DEDICATO A VOI > SALVAVACANZA

SALVAVACANZA: Prenotazioni senza pensieri

CONDIZIONI DI UTILIZZO

Le seguenti Garanzie sono assicurate da:
UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Sede Op. – Via dell’Unione Europea 3/B San Donato Milanese MI
Sede Legale e Direzione – Via Stalingrado, 45 – 40128 Bologna BO
In collaborazione e gestione Tois srl

Garanzia SEZIONE B PROMO – Valida limitatamente alle prenotazioni confermate dal 01.09.2016 al 30.11.2016 purché con partenza dal 01.11.2016 fino al 31.07.2017 (Periodo Promozionale).
-.vale per i pacchetti volo/traghetti + htl o solo htl (escluse le pratiche gruppi, escluso solo volo e escluse le programmazioni “neve”)
-.vale dalla prenotazione al viaggio fino a 8 giorni lavorativi prima della partenza.  
N° TESSERA:
In caso di richiesta rimborso per questa garanzia va menzionato il riferimento a: Garanzia speciale
SEZIONE B PROMO N° Tessera 21019800.

A).OGGETTO: questa garanzia decorre dalla prenotazione del pacchetto, termina 8 giorni lavorativi prima della partenza (annullamenti entro il nono giorno lavorativo prima della partenza) e copre le penali pagate per l’annullamento e modifica del viaggio prenotato addebitate dal Tour Operator in base a quanto previsto dalle condizioni generali di partecipazione al viaggio, fino al massimale di Euro 5.000,00 per persona, con il massimo di Euro 15.000,00 in caso di sinistro che coinvolga più persone riferibili alla medesima pratica di prenotazione.
L’assicurazione è operante esclusivamente se il cliente deve annullare la prenotazione per uno dei seguenti motivi imprevedibili al momento della stipulazione del contratto di viaggio:

1).qualsiasi causa imprevedibile al momento della stipulazione del contratto di viaggio, che non rientri in quanto assicurato dalle garanzie di annullamento diversamente previste per motivi documentabili. In questi casi, entro il massimale previsto, la UnipolSai Assicurazioni S.p.A. mette a disposizione un importo pari alla penale applicata per consentire all’Assicurato l’acquisto di un nuovo viaggio entro 12 mesi. L’importo viene erogato unicamente in forma di “Buono viaggio” utilizzabile esclusivamente presso il Tour Operator Contraente; il “Buono viaggio” non è cedibile, non è rimborsabile e potrà essere utilizzato entro e non oltre 12 mesi a partire dal giorno di prevista partenza del viaggio annullato.
N.B.: la validità del Buono Viaggio è subordinata al regolare incasso da parte del Tour Operator della relativa penale applicata.

B).ESCLUSIONI E LIMITAZIONI L’assicurazione è operante per la sola prima prenotazione avvenuta nel “Periodo Promozionale”, come indicato nei documenti di prenotazione del viaggio, e se sono stati rispettati i termini di “comportamento ed obblighi in caso di sinistro”.
Nel “caso B”, annullamento locazione appartamento/residence, resta inteso che la garanzia non sarà operante se la richiesta di annullamento non è relativa a tutti gli iscritti per la medesima unità locativa.
Restano esclusi gli annullamenti o le modifiche al viaggio determinati dal Tour Operator in applicazione delle leggi e normative vigenti ovvero a seguito di eventi di gravità tale che il Tour Operator sia obbligato o nella necessità di modificare o annullare il pacchetto turistico venduto, offrendo ai propri clienti/viaggiatori un “pacchetto turistico alternativo” o la “restituzione del prezzo”.
Non sono assicurate e non sono rimborsabili eventuali quote di iscrizione e/o assicurazioni.

C).COMPORTAMENTO ED OBBLIGHI IN CASO DI SINISTRO ANNULLAMENTO:
Qualora per una causa non prevista dalle condizioni delle polizze di annullamento base in corso si renda impossibile la partecipazione al viaggio, l’Assicurato, pena la decadenza al diritto al rimborso, dovrà scrupolosamente osservare i seguenti obblighi:

1).Annullare la prenotazione al Tour Operator immediatamente, al fine di fermare la misura delle penali applicabili, ma comunque entro il nono giorno lavorativo prima della partenza: l’annullamento andrà notificato con data certa, anche nei giorni festivi, utilizzando il Fax 02877558 o l’e-mail: notifica.annullamento@hotelplan.it o Telegramma a Hotelplan Corso Italia,1 20122 Milano

2).Denunciare l’annullamento alla UnipolSai Assicurazioni S.p.A. immediatamente al verificarsi dell’evento che ha causato l’annullamento ma comunque entro il nono giorno lavorativo prima della partenza, telefonando al numero verde 800 406858 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 ed il sabato dalle ore 8:00 alle ore 14:00; oppure mezzo Fax 0517096551 e in questo caso come data denuncia farà fede la data del telefax. Tale denuncia dovrà contenere tutte le seguenti informazioni:
– Nome, cognome, codice fiscale, indirizzo completo del domicilio;
– Riferimenti del viaggio e della copertura quali:
– Estratto Conto di prenotazione o, in temporanea mancanza dello stesso, estremi della Tessera assicurativa, o nome del Tour Operator Contraente e data di prevista partenza del viaggio a cui si deve rinunciare;
– Descrizione delle circostanze che costringono l’assicurato ad annullare;

Anche successivamente (se non immediatamente disponibile) dovrà comunque essere fornito per iscritto a UnipolSai Assicurazioni S.p.A. – Ufficio Sinistri Turismo – Via della Unione Europea, 3/B – 20097 San Donato Milanese (MI) oppure a mezzo Fax 0517096551 quanto segue:

– Estratto Conto di Prenotazione (appena disponibile dovrà essere inoltrato all’ufficio sinistri, comunque, anche l’estratto conto originale del Tour Operator)
– Estratto Conto di Penale / Fattura della penale addebitata, quietanza di pagamento emessa dal Tour Operator (appena disponibile dovrà essere inoltrato all’ufficio sinistri, comunque, anche l’estratto conto originale di Tour Operator).

N.B. Le denunce pervenute incomplete di tutti i suddetti documenti verranno trattenute dalla Compagnia in passiva attesa di integrazione.

Oltre ad aver effettuato la denuncia come sopra descritto e/o nel caso di oggettive difficoltà l’assicurato, e solo successivamente alla denuncia, potrà far riferimento al call-center n° 051.2817017 per ottenere informazioni sullo stato del sinistro.

Condizioni Generali e Norme Comuni: Glossario, Condizioni Generali di Assicurazione, Esclusioni Generali, Nota Informativa al Contraente, Informazioni relative all’impresa, Informazioni relative al Contratto, Informativa ai sensi dell’art. 13 del d.l.n°196/2003 di riferimento per la presente Garanzia sono disponibili on-line sul sito internet del Tour Operator.
Il presente documento è un estratto della polizza sottoscritta dal Tour Operator e viene rilasciato ai viaggiatori per rendere note le condizioni di assicurazione. L’operatività del presente documento è subordinata alla legge italiana e al rispetto delle norme di applicazione della polizza.

Scarica il pdf

Richiedi informazioni

Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

Nome*
Cognome*
E-mail*
Indirizzo*
Città*
CAP*
Numero telefonico*
In che periodo vuoi viaggiare?*
 
Durata del viaggio*
Flessibilità*
Aeroporti preferiti di partenza*
 
Budget di spesa totale*
Passeggeri*
Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
Adulti*
Nome*
Cognome*
Bambini (2/12 anni)
Messaggio
HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
CERCA IL PUNTO VENDITA
* Campi obbligatori