VIAGGI > Canada > Tour > Tour con guida locale > CANADA MERAVIGLIOSO

CANADA MERAVIGLIOSO: 15 GIORNI | 14 NOTTI

Un tour da costa a costa che privilegia l’aspetto naturalistico del Paese ma non ne dimentica la storia e la cultura.
Dalle più importanti città dell’est alla provincia
dell’Alberta con i suoi famosi parchi nazionali, fino
alla British Columbia e le intriganti città della costa ovest.

 

1º giorno MONTRÈAL

Arrivo all’aeroporto di Montréal e trasferimento all’hotel Delta Montréal o similare. Pernottamento.

2º giorno MONTRÉAL

Dopo la prima colazione partenza per un giro orientativo della città che tocca i punti principali quali Mount Royal, il Business District e la vecchia Montréal. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
OPZIONE A: è possibile iniziare il il tour il 2º giorno unendosi al gruppo in serata a Montréal

3º giorno MONTRÉAL / LAC DELAGE (285 km)

Prima colazione. Attraversando la regione collinare degli Upper Appalachian si raggiunge un vero campo di taglialegna dove, dopo un’approfondita visita, si potrà assistere ad una dimostrazione della leggendaria abilità del taglio dei tronchi. Pranzo a base di prodotti locali in un’atmosfera da tempi passati. Nel pomeriggio proseguimento per Lac Delage. All’arrivo sistemazione all’hotel Manoir Lac Delage: possibilità di cimentarsi in una delle numerose attività offerte dall’hotel quali canoa, bicicletta, kayak o trekking. Cena e pernottamento

4º giorno LAC DELAGE/ SAGUENAY (195 km)

Prima colazione. La giornata è dedicata ad un’indimenticabile escursione nella Riserva faunistica delle Laurentides. La visita ha inizio con un’interessante introduzione alla storia dei Nativi e alla conoscenza delle molte specie di animali selvaggi che popolano l’area. Successivamente una guida naturalistica vi accompagna in una piacevole passeggiata seguita da un’emozionante escursione a bordo di canoe “Rabaska” che termina con un pranzo al sacco ai bordi del lago. Al tramonto un’altra entusiasmante esperienza vi aspetta: la possibilità di osservare l’orso nero nel suo ambiente naturale. Al termine della visita partenza per Saguenay e pernottamento presso il Delta Saguenay o similare.

5º giorno SAGUENAY / QUÉBEC (385 km)

Dopo la prima colazione, di buon mattino, costeggiando il lungo fiordo del Saguenay si raggiunge Tadoussac per la crociera che, se fortunati, permette di osservare numerose specie di mammiferi marini tra le quali anche le candide balene Beluga. Al termine si prosegue in direzione sud attraversando la regione di Charlevoix, riconosciuta dall’UNESCO Riserva Mondiale della Biosfera. Sosta per il pranzo all’hotel Manoir Richelieu. Nel pomeriggio si prosegue lungo la Beaupré Coast per la visita delle Montmorency Falls. Arrivo a Québec in serata e sistemazione presso l’hotel Delta Québec o similare. Pernottamento.

6º giorno QUÉBEC / OTTAWA (475 km)

In mattinata, dopo la prima colazione, giro orientativo della città e proseguimento per St-Prospèr dove si trova un allevamento di bisonti. Pranzo tipico e visita della fattoria. Nel pomeriggio partenza per Ottawa dove l’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio, sistemazione e pernottamento presso l’hotel Lord Elgin o similare.

7º giorno OTTAWA / TORONTO (400 km)

Prima colazione e visita orientativa della Capitale Federale del Canada. Partenza per il suggestivo Thousand Islands National Park che si ammira a bordo di un battello sul fiume San Lorenzo (1 ora circa). In serata arrivo a Toronto e breve visita della città. Sistemazione presso l’hotel Eaton Chelsea o similare e pernottamento.

8º giorno TORONTO / NIAGARA FALLS / TORONTO (130 km + 130 km)

Prima colazione e partenza per la “Penisola” di Niagara e breve crociera a bordo del battello “Maid of the Mist”; pranzo in un ristorante panoramico con vista sulle cascate Durante il rientro a Toronto sosta per la visita del pittoresco villaggio di Niagara-on-the-Lake costruito in stile vittoriano dove è possibile passeggiare per le suo storiche e caratteristiche vie.  Pernottamento.

9º giorno TORONTO /CALGARY (in volo. Non incluso nella quota)

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per Calgary. All’arrivo trasferimento presso l’hotel Delta Bow Valley o similare. Pernottamento.

10° giorno CALGARY / LAKE LOUISE / BANFF (240 km)

Prima colazione. In mattinata visita orientativa della città e partenza per il Banff National Park. Durante il trasferimento sosta in un ranch per il pranzo (possibilità di effettuare una passeggiata a cavallo, facoltativa). Dopo un pranzo dai sapori western si prosegue per Lake Louise ed il bellissimo Moraine Lake il cui colore turchese lascia sempre stupiti ed affascinati i suoi visitatori e da dove si possono ammirare i famosi Wenchemntka Peaks. Arrivo a Banff nel tardo pomeriggio. Breve visita del villaggio. Sistemazione presso l’hotel Charlton Banff o similare. Pernottamento.

11º giorno BANFF / JASPER N.P. / BANFF (190+190 km)

Di prima mattina colazione nel vicino ristorante e partenza verso il Jasper National Park che si raggiunge percorrendo la suggestiva e panoramica “Icefields Parkway”. Escursione sull’incredibile Atabaska Glacier a bordo degli “snowcoach – Ice Explorer”. Dopo pranzo durante il rientro a Banff e soste per la visita al Peyto Lake ed al Bow Lake. Arrivo a Banff nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

12º giorno BANFF / SHUSWAP LAKE (385 km)

Prima colazione nel vicino ristorante. Si parte verso la provincia della British Columbia attraversando quattro parchi nazionali. Si prosegue verso la regione del Roger Pass sulle Montagne Selkirk. Sosta per una passeggiata nella foresta pluviale del Mount Revelstoke N.P. Arrivo in serata nella regione del Shuswap Lake e sistemazione presso il Quaoout Lodge o similare e pernottamento.

13º giorno SHUSWAP LAKE / VICTORIA (470 km + FERRY)

Prima colazione e partenza per Victoria, sull’isola di Vancouver. Dal porto di Tsawwassen, a sud di Vancouver, imbarco sul traghetto della BC Ferries diretto a Swartz Bay sull’isola di Vancouver. In navigazione si attraversa il Georgia Straight e le Gulf Islands. All’arrivo visita ai bellissimi Butchart Gardens prima di raggiungere e visitare Victoria, la città Capitale della British Columbia. Sistemazione presso l’hotel Marriott Inner Harbour o similare. Pernottamento.

14º giorno VICTORIA / VANCOUVER

Dopo la prima colazione partenza per il porto di Swartz Bay e proseguimento a bordo del traghetto della BC Ferries per Tsawwassen da dove si continua fino a Vancouver. Pranzo d’arrivederci. Nel pomeriggio visita orientativa della città (Downtown, Stanley Park, Prospect Point e il quartiere di Gastown). Sistemazione presso il Sheraton Vancouver Wall Centre o similare. Pernottamento.

15º giorno VANCOUVER

Prima colazione e termine dei servizi.
■ DATE DI PARTENZA
MAGGIO: 21, 28; GIUGNO: 4, 11, 18, 25; LUGLIO: 2, 9, 16, 23, 30; AGOSTO: 1, 6, 13, 20, 27; SETTEMBRE: 3
I bambini inferiori agli 5 anni non sono ammessi al tour

Tour con guida locale multilingue parlante italiano
15 giorni – 14 notti
Partenze garantite
Il tour comprende: trasferimento in arrivo, 14 prime colazioni americane e 8 pranzi ed 1 cena

A partire DA: € 2.601

Quota per persona in camera doppia


Richiedi informazioni

Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

Nome*
Cognome*
E-mail*
Indirizzo*
Città*
CAP*
Numero telefonico*
In che periodo vuoi viaggiare?*
 
Durata del viaggio*
Flessibilità*
Aeroporti preferiti di partenza*
 
Budget di spesa totale*
Passeggeri*
Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
Adulti*
Nome*
Cognome*
Bambini (2/12 anni)
Messaggio
HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
CERCA IL PUNTO VENDITA
* Campi obbligatori