VIAGGI > Indocina > Tour con accompagnatore > Arte Khimer

Arte Khimer: 6 giorni | 5 notti | Minimo 2 partecipanti

Richiedi informazioni

Eretti tra il IX e il XIV secolo, quando la civiltà khmer si trovava all’apice della propria capacità creativa e artistica, i templi di Angkor rappresentano oggi la più estesa area archeologica del mondo.

1º giorno PHNOM PENH (pranzo)

All’arrivo, trasferimento in hotel per il check-in. Pranzo in un ristorante locale. Visita dedicata alla visita del museo nazionale, dell’area del palazzo reale con la sala del trono e del contiguo complesso della pagoda d’argento. Cena libera. Pernottamento.
N.B. Durante la visita al palazzo reale, è richiesto un abbigliamento adeguato che copra interamente braccia e gambe.

2º giorno PHNOM PENH / BATTAMBANG (prima colazione e pranzo)

Partenza da phnom penh per battambang. Nel tragitto stop a kampong chhnang per visitare il pottery village. All’arrivo a battambang, trasferimento in hotel per il check-in. Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio si visita phare ponleu selpak, un’associazione cambogiana senza fini di lucro che lavora con i bambini più vulnerabili, i giovani adulti e le loro famiglie attraverso 3 campi di intervento: scuole arte, il sostegno sociale e programmi educativi.  La visita continua ah phnom sampov, un resort naturale localizzato lungo la strda nazionale numero 57. In cima a sampov ci sono 3 caverne naturali_ phka sla, lkhorn, e sthany. Cena libera. Pernottamento.
N.B. La scuola è chiusa tutti i week-end e giorni di festa.

3º giorno BATTAMBANG / SIEM REAP  (prima colazione e pranzo)

Dopo la prima colazione, trasferimento alla stazione dei treni di bamboo. Il treno di bambù è stato istituito dagli abitanti del villaggio per facilitare il trasporto di merci. Il treno è molto semplice. Una piattaforma di bambù su 4 ruote è azionato da un piccolo motore. Seduto sulla piattaforma, viaggerete per 8 km alla stazione ferroviaria successiva, passando attraverso splendidi paesaggi e risaie. All’arrivo, visiterete il villaggio e scoprirete la vita quotidiana della campagna cambogiana. Proseguimento per il villaggio wat kor, una vecchia casa tradizionale khmer. Risale al 1920, è possibile parlare con il proprietario che vi dirà la storia di questa casa fatta di legno pregiato, che è sfuggito dalla distruzione durante il khmer rouge. Il villaggio è caratterizzato da molte case del secolo scorso, ed è sede di venditori di frutta e agricoltori che ogni giorno arrivano al mercato per vendere i loro raccolti. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per siem reap (circa 2 ore e 30). All’arrivo trasferimento all’hotel per il check-in. Cena libera. Pernottamento.

4º giorno SIEM REAP
(Prima Colazione, Pranzo E Cena)

Intera giornata dedicata alla visita dei templi di angkor: la più estesa area archeologica del mondo con 276 monumenti di primaria importanza. Visita della cittadella fortificata di angkor thom con le sue imponenti mura e le splendide porte monumentali ed al suo centro il bayon, con 54 torri santuario. Intorno sorgono il baphuon, l’antico palazzo reale con il phimeanakas, la terrazza degli elefanti e la terrazza del re lebbroso. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita ta prohm, relativamente intatto da quando è stato scoperto e mantiene gran parte del suo mistero. Il suo fascino sta nel fatto che, a differenza degli altri monumenti di angkor, è stato abbandonato e inghiottito dalla giungla ed  è rimasto come la  maggior parte ei templi di angkor apparve agli esploratori europei, quando inciamparono su di loro. Si prosegue con la visita del più famoso di tutti i templi sulla piana di angkor: angkor wat. Il complesso del tempio copre 81 ettari ed è paragonabile per dimensioni al palazzo imperiale di pechino.  E’  considerato dagli storici il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer; le cinque torri simboleggiano le cinque punte di meru. Cena con spettacolo di danze apsara, le ninfe celesti del paradiso indù, simbolo di eleganza e maestria nella danza. Pernottamento.
N.B. Durante la visita di baphuon è richiesto un abbigliamento adeguato che copra interamente braccia e gambe; per la visita del tempio di angkor wat, inoltre, i visitatori oltre ad dover indossare un abbigliamento adeguato, in quanto questo tempio è ancora considerato come un luogo sacro, ai bambini con meno di dodici anni non è consentito di salire questa torre. Il tempio resterà chiuso nei giorni buddisti sabbath, i giorni religiosi buddisti, quattro giorni al mese secondo il calendario lunare.

5º giorno SIEM REAP (prima colazione e pranzo)

Dopo la prima colazione visita banteay srei, il leggendario tempio rosa delle donne, così chiamata perché è fatto di arenaria rosa e considerato un tributo alla bellezza delle donne. Le sue piccole dimensioni, fatto di sculture delicate e in un notevole stato di conservazione fanno di banteay srei uno dei templi più apprezzati. Sulla strada ri rientro a siem reap , si visita banteaysamre, costruita nel terzo trimestre del 12 ° secolo, si compone di un tempio centrale con quattro ali precedute da una sala e accompagnato da due librerie. Pranzo in un ristorante locale.  Alla scoperta  de “les artisans d ‘angkor”: una visita completa della scuola di arti e mestieri che vi porterà a vedere le varie botteghe che hanno formato gli artigiani les d’angkor  e dove vengono utilizzate le tecniche tradizionali per scolpire il legno, e prodotte sculture in pietra, il lavoro con lacca, policromi e la lavorazione della pietra patina. Si prosegue poi a phsar chas (il ‘mercato vecchio’) è uno dei più grandi mercati tradizionali coperti del reap siem e offre la migliore selezione di souvenir sotto lo stesso tetto.
N.B. Durante la visita di banteay srei è richiesto un abbigliamento adeguato che copra interamente braccia e gambe.

6º giorno SIEM REAP (prima colazione)

Trasferimento In Aeroporto Dopo La Prima Colazione.

 

■ Minitour con guida parlante Inglese
6 giorni – 5 notti
Minimo 2 partecipanti
Partenze giornaliere da Phnom Penh

A partire DA: € 766

categoria superior
La quota comprende: sistemazioni negli alberghi indicati o similari, trattamento e visite come da programma.
Guida parlante Italiano: € 202 da suddividere in base al numero dei partecipanti.

 

Hotel categoria Superior: Phnom Penh Phnom Penh Hotel, Battambang Classy Hotel, Siem Reap Prince d’Angkor
Hotel categoria First: Phnom Penh Intercontinental, Battambang Battambang Resort, Siem Reap Angkor Palace
Hotel categoria Deluxe: Phnom Penh Raffles Le Royal, Battambang Battambang Resort, Siem Reap Raffles Grand d’Angkor

 

http://www.hotelplan.it/catalogo/thailandia_indocina/


Richiedi informazioni

Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

Nome*
Cognome*
E-mail*
Indirizzo*
Città*
CAP*
Numero telefonico*
In che periodo vuoi viaggiare?*
 
Durata del viaggio*
Flessibilità*
Aeroporti preferiti di partenza*
 
Passeggeri*
Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
Adulti*
Nome*
Cognome*
Bambini (2/12 anni)
Messaggio
HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
CERCA IL PUNTO VENDITA
* Campi obbligatori