VIAGGI > Nuova Zelanda > NOTIZIE UTILI

NOTIZIE UTILI

    IMMAGINATE DI DISTRIBUIRE IN UN TERRITORIO PIÙ O MENO ESTESO COME L’ITALIA LA SOLA POPOLAZIONE DI UN PAIO DI GRANDI CITTÀ, DICIAMO ROMA E MILANO. AI QUATTRO MILIONI DI ANIME COSÌ RAGGIUNTE, AGGIUNGETE ALCUNE DECINE DI MILIONI TRA PECORE E MUCCHE. ECCO L’ESSENZA DI QUESTA TERRA FELICE, DOVE LA NATURA DÀ CONTINUAMENTE SPETTACOLO. GHIACCIAI CHE SCENDONO FINO A LAMBIRE LA FORESTA PLUVIALE, VULCANI, GEYSER, LAGHI TURCHESI, COLLINE RIVESTITE DI UN SOTTILE MANTO VERDE. È IL LEGGENDARIO PAESE DEI MAORI, PERALTRO PERFETTAMENTE INTEGRATI CON IL RESTO DELLA POPOLAZIONE.

     

     Documenti e vaccinazioni

    Per i cittadini italiani non viene richiesto nessun visto per soggiorni inferiori a tre mesi. Il passaporto deve essere valido almeno tre mesi dalla data prevista di rientro, si consigliano i 6 mesi. Non è richiesta nessuna vaccinazione. Proibito introdurre cibo, semi e piante.

    Moneta locale

    La valuta ha come unità di base il dollaro neozelandese, NZD o NZ$ suddiviso in 100 cents. I traveller’s cheques e le maggiori carte di credito sono accettati nei migliori alberghi, locali e negozi.

    Lingua

    L’inglese è la lingua ufficiale; in alcune aree è diffuso il maori.

    Differenza oraria

    Vi è un unico fuso orario in tutto il paese. La Nuova Zelanda si trova a +11 ore rispetto all’Italia. Tra l’ultima domenica di Ottobre e la prima di Marzo entra in vigore l’ora legale e quindi passa a +12 ore, mentre quando in Italia vige l’ora legale passa a +10 ore.

    Elettricità

    La corrente elettrica è di 220/240 volt.
    Per i nostri apparecchi elettrici è necessario un adattatore che potrete comprare anche in loco.

    Telefonate

    Per chiamare dalla Nuova Zelanda all’Italia è necessario comporre il prefisso intercontinentale per l’Italia (0039), digitare il prefisso della città desiderata ed infine il numero. Per chiamare dall’Italia alla Nuova Zelanda il prefisso intercontinentale è 0064 seguito dal prefisso della città senza lo 0 ed il numero desiderato.

    Guida automobilistica

    La guida è sul lato sinistro della strada. L’uso delle cinture di sicurezza è obbligatorio ovunque, sia per il conducente che per i passeggeri.

    Gli alberghi

    Generalmente l’assegnazione della camera prenotata avviene dopo le 14.00 e deve essere rilasciata entro le 11.00. Se il vostro volo arriva nelle prime ore del mattino, per essere sicuri di avere subito la camera a disposizione, è necessario prenotarla dalla notte precedente. Attenzione alle camere triple (intese con tre letti) che non esistono! Per camera tripla si intende l’uso della camera con due letti ad una piazza e mezza oppure un letto matrimoniale e uno singolo, per tre persone. Per questo motivo nel nostro catalogo utilizziamo la definizione di “camera doppia uso tripla”.

    Aeroporto e tasse aeroportuali

    L’aeroporto internazionale di Auckland dista 22 km dalla città; quello di Wellington dista 8 km dalla città; quello di Christchurch dista 11 km dalla città. A Rotorua viene richiesta una tassa pari a 5 NZ$ per ogni volo, anche domestico.

    Clima

    Le stagioni sono invertite rispetto alle nostre. La stagione estiva è da dicembre a febbraio, quando il clima è più stabile e ideale per una vacanza. Le temperature medie sono 16°/24°C al Nord e 11°/22°C al Sud. L’inverno, da giugno ad agosto, tende ad essere freddo particolarmente nella zona centrale e meridionale dell’isola del Nord e nell’Isola del Sud. Le temperature medie sono 9°/15°C al Nord e 3°/12°C al Sud. Le piogge sono distribuite uniformemente nell’arco dell’anno.


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori