Formalità d’ingresso

I cittadini italiani dovranno essere in possesso del passaporto con validità minima di 6 mesi dopo il rientro. Per tutti i cittadini di altra nazionalità consigliamo di rivolgersi all’ambasciata di Francia o al consolato Francese del luogo di residenza.

Viaggi all’estero di minori

• La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso le ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia, presso la propria questura ed il proprio agente di viaggi; per i figli minori di genitori che viaggiano separatamente o separati legalmente o divorziati, siconsiglia di contattare le autorità competenti per la verifica della documentazione specifica richiesta;

• Dal 26.06.2012 tutti i minori potranno viaggiare in Europa e all’estero soltanto con un documento di viaggio individuale. Ne consegue che da quella data non sono più valide tutte le iscrizioni dei minori sul passaporto dei genitori. Al contempo i passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.

Transito e Soggiorno negli Stati Uniti

Tutti i voli dall’Europa per la Polinesia prevedono transito negli Stati Uniti (salvo ove diversamente indicato), anche se la vostra conferma di viaggio riporta solo il volo, per esempio: Parigi/Papeete, in quanto nessun volo opera direttamente dall’Europa alla Polinesia senza scalo. I passeggeri diretti in Polinesia dovranno munirsi di passaporto valido per l’ingresso negli USA. Inoltre dal 12/01/09 è obbligatorio registrarsi online, non meno di 72 ore prima della partenza, sul seguente sito: https://esta.cbp.dhs.gov per ottenere l’autorizzazione all’ingresso. Tutte le informazioni relative e dettagliate dovranno essere consultate al link: www.hotelplan.it/tripiteasy alla voce “info utili” (Usa procedure d’ingresso e transito). Per l’ingresso in Polinesia è richiesto che il passaporto abbia validità minima di 6 mesi dalla data del rientro. I passeggeri di nazionalità non italiana dovranno rivolgersi al proprio consolato o ambasciata per dettagli sulla documentazione richiesta. A partire dal 29 luglio 2010 è obbligatorio inserire nella prenotazione volo di ciascun passeggero i seguenti dati (Secure Flight Information): data di nascita, numero del passaporto, indirizzo negli USA. Non inserendo tali dati la compagnia può rifiutare l’imbarco.

Fuso Orario

La differenza di fuso orario con l’Italia è di -11 ore per le isole della Società e le Tuamotu, e di -10,30 per le isole Marchesi. Diventano rispettivamente -12 e -11,30 quando in Italia vige l’ora legale.

Obblighi Sanitari

Per l’ingresso in Polinesia Francese non è necessario alcun vaccino, tranne per i viaggiatori provenienti da Paesi a rischio. Papeete, Taravao (Tahiti) e Uturoa (Raiatea) sono dotate di centri ospedalieri completi (ospedali e cliniche). Le altre isole con vocazione turistica posseggono almeno un’infermeria. La situazione sanitaria in generale è buona nelle isole principali. I rimpatri d’emergenza possono essere effettuati tramite compagnie private (Pacific Help) a prezzi molto elevati. I ricoveri ospedalieri non sono presi a carico dagli enti mutualistici italiani, così come le visite mediche ed i farmaci. Si consiglia, pertanto, di stipulare prima di intraprendere il viaggio un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese. Maggiori informazioni sul link http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?polinesia_francese#787

Lingua

Le lingue ufficiali sono il Francese e il Tahitiano. Diffusa anche la conoscenza della lingua Inglese.

Clima

Collocata tra l’Equatore ed il Tropico del Capricorno, gode di un clima temperato tutto l’anno, caratterizzato da due stagioni: da Giugno a Ottobre con un clima fresco e asciutto allietato dagli alisei, i venti caldi del Pacifico, mentre da Novembre a Maggio il clima è caldo e umido. Durante la stagione umida sono previste piogge. Le informazioni ufficiali ed aggiornate sul clima data la vastità del paese si possono reperire dal meteo francese.

Valuta

La moneta è il Franco del Pacifico (CFP), che gode di una parità fissa con l’euro; 1 euro equivale a circa 119,33 CFP. In tutti gli alberghi e nelle località principali sono accettate le carte di credito.

Mance

Le mance non sono obbligatorie.

Tasse aeroportuali

Non richieste in partenza.

Corrente elettrica

220 Volts. Prese identiche a quelle italiane.

Telefoni cellulari

I cellulari abilitati al roaming internazionale funzionano ovunque. La copertura non sempre però è ottimale, pertanto non è garantito che il servizio sia sempre perfettamente funzionante.

Franchigia bagaglio

Per i voli interni in Polinesia la franchigia bagaglio consentita è di 20 kg per persona per il bagaglio da registrare e 3 kg per il bagaglio a mano. In caso di eccedenza bagaglio la Air Tahiti richiede il pagamento di una penale per ogni kg in più, ma può riservarsi il diritto di rifiutare di imbarcare i kg in eccedenza.

Tasse alberghiere in Polinesia

Vi ricordiamo che una tassa comunale di 150 cfp a notte e per persona dovrà essere pagata direttamente in loco negli alberghi delle isole di Tahiti, Moorea, Huahine, Tikehau, Tahaa, Rangiroa, di 140 cfp a Fakarava e di 100 cfp a Raiatea.Nelle quote pubblicate sono incluse tasse locali (eccetto le tasse comunali) in vigore al momento della stampa, pertanto soggette a variazione nel caso di modifica dei livelli di tassazione per il 2013. A Bora Bora è attualmente di 200 cfp.

ATTENZIONE NOTA BENE:

Tutte le offerte pubblicate nella tabella prezzi non sono cumulabili tra di loro, salvo ove diversamente indicato e sono valide alla data della stampa e soggette a possibili variazioni. Di base gli hotels in Polinesia, salvo diversamente specificato, sono in trattamento di solo pernottamento. Il supplemento mezza pensione indica prima colazione e cena. In loco per offerte sposi e anniversari è richiesta copia del certificato, inoltre molte di esse sono valide solo entro un certo periodo dalla data delle nozze o dell’anniversario.

Le quote e le condizioni per il periodo di Natale/Capodanno sono soggette a riconferma.

Nel corso dell’anno le strutture possono lanciare nuove offerte e promozioni, Vi preghiamo pertanto di contattarci per ricevere le quote aggiornate.


Richiedi informazioni

Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

Nome*
Cognome*
E-mail*
Indirizzo*
Città*
CAP*
Numero telefonico*
In che periodo vuoi viaggiare?*
 
Durata del viaggio*
Flessibilità*
Aeroporti preferiti di partenza*
 
Budget di spesa totale*
Passeggeri*
Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
Adulti*
Nome*
Cognome*
Bambini (2/12 anni)
Messaggio
HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
CERCA IL PUNTO VENDITA
* Campi obbligatori