VIAGGI > Stati Uniti > Itinerari in Auto e Moto

Itinerari in Auto e Moto

 SELF DRIVE IN AUTO

 

C’è un dialogo nel capolavoro di Jack Kerouac, Sulla strada, che è la chiave di un viaggio in America: “Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati”. “Dove andiamo?“ “Non lo so, ma dobbiamo andare”.
Nel Paese delle grandi distanze e dei grandi contrasti l’unico modo per entrare è percorrerne le strade, salire in macchina, mettersi a cavallo di una moto, sedersi sul sedile di un pullman e andare. Il cuore dell’America profonda batte nelle sue arterie d’asfalto, nelle mitiche highway come nelle piccole strade blu, lungo la Route 66 o la mitica State Route 1. E se all’inizio vorrete solo raggiungere mete prefissate dopo un po’ entrerà in voi quella convinzione sottile che in fondo più che la destinazione quel che conta è andare, capire, incontrare, vivere il viaggio e lasciare che il viaggio ci trasformi. Da turisti in viaggiatori.

 

INFORMAZIONI UTILI

Una caratteristica che distingue la civiltà Americana dalle altre è sicuramente la maggior tendenza a spostarsi, a cambiare casa, vita, a mettersi “on the road”, un concetto e uno stile di vita che costituiscono l’essenza del vivere americano che nel profondo è proprio cosi: un po’ vagabondo, nomade.

 

Infatti si può dire che non si conoscerà mai veramente l’America e il suo popolo se non si vive la vita delle grandi strade, dei motel, dei parchi di automobili usate, delle immense freeway e degli spuntini veloci consumati ai lati dei distributori di benzina.

 

Strade: lunghe strisce di asfalto o semplici sterrati, mulattiere, carovaniere o sentieri.

 

Sono le strade a ricondurci alle origini, ed è attraverso le ragioni per le quali sono nate che riscopriamo cosa ha spinto milioni di colonizzatori a superare le immense distanze che separano l’est dall’ovest, il nord dal sud.

 

Nelle pagine che seguono presentiamo una selezione di itinerari Self Drive, che costituiscono il modo migliore per conoscere gli Stati Uniti in libertà.

 

Dai percorsi più classici, i più richiesti e conosciuti, alle strade che sono entrate nel mito e che costituiscono parte della storia americana, fino a seguire le orme delle grandi figure indiane quali Cavallo Pazzo o Nuvola Rossa.

 

 

SELF DRIVE IN MOTO

Sulle strade d’America in sella a quello che per molti rappresenta il mito: l’Harley Davidson. Che percorriate la “strada madre” , la Route 66 che corre  dai Grandi Laghi del nord attraverso le sconfinate pianure del Mid West fino alle onde del Pacifico di Santa Monica, oppure quelle dell’ovest dove l’orizzonte sembra essere infinito, le sensazioni, le immagine e le emozioni che vivrete vi accompagneranno molto più a lungo del vostro viaggio.

INFORMAZIONI UTILI:

Modelli di moto: La conferma del modello è soggetta alla disponibilità all’atto della prenotazione.
Harley Davidson: Electra glide, Street Glide, Road King, Heritage Sofitel, Fat Boy, Low Rider, Sportster 883
Triumph: Triumph Thunderbird, Triumph Bonneville T100, Triumph Tiger 800
Honda: Honda Gold Wing, Honda ST 1300
BMW: R1200 RT, R1200 GS
Età minima e documenti necessari: L’età minima richiesta è di 21 anni. E’ sufficiente la patente di guida nazionale italiana, anche se viene suggerito il possesso di quella internazionale o la traduzione certificata della patente nazionale. E’ inoltre necessario il possesso di una carta di credito per il pagamento del deposito cauzionale (totalmente rimborsabile) di USD 100.
Le quote includono: i pernottamenti in hotel di categoria turistica/turistica superiore nelle località come indicate negli itinerari, noleggio moto a partire dal secondo giorno, fino al penultimo giorno, chilometraggio illimitato, tasse locali, assicurazione EVIP ZERO, supplemento ONE WAY dove previsto, itinerari dettagliati del viaggio (disponibile in inglese e su richiesta in italiano che verrà consegnato al ritiro della moto direttamente alla stazione di noleggio), casco per il guidatore e passeggero (numero limitato), trasferimenti dall’hotel alla stazione di noleggio e viceversa, VIP check-in al momento nella stazione di ritiro moto.
Le quote non includono: Il carburante, eventuali assicurazioni facoltative, costo dei parcheggi, eventuali pedaggi autostradali, ingressi ai parchi e tutto quanto non espressamente indicato nella dicitura “le quote includono”.

 

IL SOLE DELLA FLORIDA

11 GIORNI | 10 NOTTI

a partire da € 758

Quota per persona in camera doppia

 

 

 

 

 

 

 

 

TRA OCEANO E CACTUS

16 GIORNI | 15 NOTTI

a partire da € 1.029

Quota per persona in camera doppia

 


  • Tour Stati Uniti - Usa Tour in Moto

    ITINERARI IN MOTO DI GRUPPO

    ITINERARI DI GRUPPO CON GUIDA PARLANTE INGLESE Chi vuole provare quella sensazione di assoluta libertà, di evasione, di vivere quel qualcosa di speciale condividendolo con dei veri bikers , non può non approfittare di questa occasione, perché solo gli Stati Uniti e solo a bordo della sua figlia preferita, la Harley ...
    SCOPRI DI PIÙ >
  • Tour Stati Uniti - Usa Flye Drive Moto


    FLY & DRIVE MOTO

       
    SCOPRI DI PIÙ >
  • Tour Stati Uniti - Usa Fly e Drive


    FLY & DRIVE AUTO

                     
    SCOPRI DI PIÙ >

Richiedi informazioni

Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

Nome*
Cognome*
E-mail*
Indirizzo*
Città*
CAP*
Numero telefonico*
In che periodo vuoi viaggiare?*
 
Durata del viaggio*
Flessibilità*
Aeroporti preferiti di partenza*
 
Budget di spesa totale*
Passeggeri*
Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
Adulti*
Nome*
Cognome*
Bambini (2/12 anni)
Messaggio
HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
CERCA IL PUNTO VENDITA
* Campi obbligatori