VIAGGI > Sudafrica > NOTIZIE UTILI

Sudafrica: un tour unico

     

    Consigli

    È preferibile evitare di recarsi da soli in aree remote o nelle pricipali città durante le ore serali e nel caso di lunghi trasferimenti in macchina, si consiglia di programmare l’itinerario in modo tale di raggiungere la successiva destinazione con la luce.

     

    Rete stradale

    La maggior parte delle strade sono ben segnalate e quasi tutte asfaltate (ad eccezione delle zone limitrofe ai parchi per raggiungere riserve private o campi statali). Non è indispensabile il veicolo 4 x 4 ad eccezione nel Nord Oveåst verso il parco Richtersveld, Augrabies Falls e nel periodo delle piogge nel Kwa zulu Natal.

     

    Bambini

    Molte strutture non accettano bambini inferiori a 12 anni e nel caso delle riserve private, le eccezioni che accolgono i bambini inferiori a questa età hanno il limite di 6 anni per poter partecipare ai fotosafari. Alcune concedono la possibilità di riservare (previo richiesta precedente all’arrivo, preferibilmente all’atto della prenotazione) un veicolo ad uso esclusivo della famiglia soggetto a disponibilità e con un relativo costo aggiuntivo.

     

    Documenti

    Il passaporto deve avere una validità minima di 1 mese e due pagine bianche consecutive. (Regolamentazione valida per cittadini con passaporto italiano).

     

    Vaccinazioni

    Non è richiesta alcuna vaccinazione. Raccomandata la profilassi anti-malarica per chi si reca nella parte orientale del paese (la fascia che confina con il Mozambico) che comprende il Parco Kruger e la parte a nord del Kwa-Zulu Natal nel periodo delle piogge.

    Clima

    Stagionalità opposte rispetto all’Italia. Il clima presenta differenze notevoli all’interno dello stesso paese. La regione del Capo gode di un clima simile a quello mediterraneo, con la possibilità di piogge e temperature rigide nei mesi invernali (luglio e agosto). La parte settentrionale del paese invece gode di un clima più secco, caratterizzato da una notevole escursione termica tra il giorno e la notte soprattutto nella stagione invernale. Le piogge, intense ma di breve durata cadono durante i mesi estivi (novembre – aprile).

    Lingua

    Il Sudafrica ha 11 lingue ufficiali. Le più diffuse sono l’inglese, xhosa, zulu e l’afrikaans.

    Moneta

    La valuta in vigore in Sudafrica è il Rand (ZAR) pari a circa 11 centesimi di euro.

     

     


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori