VIAGGI > Argentina

ARGENTINA: Un luogo dove tutto è nuovo e tutto deve essere provato

    “Descriverla è un elenco. Di luoghi come il Perito Moreno, le cascate di Iguazù, la pampa, Buenos Aires, la Patagoni. Di passioni come il tango, il fùtbol, il vino, la parilla.

    Di miti come i gauchos, Borges, Evita, la Seleccion.

    Di svolte come la Revoluciòn de Mayo, il Peronismo, la dittatura militare.

    Per l’incauto che tenta di descriverla la condanna al superlativo è certa, per chi la visita pure.

    Chi si nasconde sotto a quel velo mosso dal ritmo di una milonga e dal soffio del pampero?

    Chi si cela tra il fragore degli oceani e il silenzio delle vette andine?

    Un paese con un’anima scaltra e fiera, che inganna e dissimula, racconta e seduce, ammalia e acceca: di bellezza e di stupore, di orgoglio e di dolore.

    Gli argentini hanno uno spirito figlio della volontà di riscatto e rivincita sul destino, il grido di appartenenza ad una terra che è tante terre in una: foreste, deserti, nevai, spiagge, città immense, piccoli borghi.

    L’Argentina attrae opposti e simili verso il porto di Buenos Aires, cuore pulsante che attinge sangue argentino.

    Di certo, oggi come ieri, state lontani amanti della stabilità e dell’ordine, dell’equilibrio e della tranquillità: qui troverete il dramma e la commedia, il genio e la follia, l’urgenza e la poesia.

    L’uomo e la natura ai loro massimi.”

    Dai deserti del nord, ai favolosi ghiacciai, dalle estese pampas dove si è costruito il mito del gaucho, alle spettacolari cascate di Iguazù: quello che ci viene incontro è l’Argentina, un Paese fatto di mille diverse anime, multiplo e diversificato. Un intreccio di genti, storie e tradizioni antiche, con la passione della musica e del tango. Ti invitiamo a sfogliare il catalogo Sud America 2019 https://cataloghi.hotelplan.it e scoprire i tour e i migliori hotel scelti da Hotelplan. Scopri Inconfondibile Argentina, un tour che racchiude lo spirito e gli spazi di questo Paese in tredici giorni e dodici notti. Dalle cascate dell’Iguazù alla Patagonia, vivrai un’esperienza immersiva: inebriati di musica e umanità, si passa ai grandi silenzi e le vertigini orizzontali della Patagonia. Perfetto per chi si avvicina a scoprire l’Argentina con Hotelplan. Per un itinerario più contenuto, consigliamo Essenza argentina, un tour di undici giorni e otto notti essenziali, per godersi a pieno questa esperienza visitando le città più famose e scoprire grandi bellezze come le cascate dell’Iguazu e l’omonimo lago al confine con il Brasile, Buenos Aires, la città che rispecchia la gioiosità dei suoi abitanti, tra quartieri moderni e storici, a ritmo di tango e per finire, El Calafate, il più famoso e spettacolare ghiacciaio andino. Queste sono solo alcune delle tante possibilità che Hotelplan offre per scoprire e vivere quello che per antonomasia è il sogno di tutti.


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori