VIAGGI > Australia

Australia

    Possono i sedicimila chilometri che la separano dall’Italia confinarla al ruolo di destinazione da “una volta nella vita”?

    Non possono. Non devono.

    Spazi, storia e natura sono quelli di un continente dall’anima divisa tra Oceano Indiano e Oceano Pacifico. Unico fino ad oggi, grazie a secoli di splendido isolamento. Unico da oggi in poi, grazie ad una straordinaria capacità di interpretare lo spirito del tempo.

    Dal “Dreamtime”, il tempo del mito secondo la cultura aborigena, al “No Worries”, sintesi simbolo di uno stile di vita contemporaneo che guarda in faccia all’altro e al nuovo senza preoccuparsene.

    Per comprendere l’Australia è necessario partire da alcuni punti fermi. È la terra del “Down Under”, gli antipodi dell’Europa, letteralmente dall’altra parte del mondo. È grande quanto l’Europa, ma conta poco meno di 25 milioni di abitanti. L’80% degli abitanti vive sulla costa est, da Brisbane ad Adelaide. Al centro una distesa sconfinata di spazi liberi abitati solo dalla natura più selvaggia: l’outback. Il suo canto si sente anche lungo la costa.

    Imperdibili: Uluru/Ayers Rock, monolite nel centro del paese, simbolo mistico e naturale della cultura aborigena e dell’Australia tutta. La Grande Barriera Corallina, l’organismo vivente più esteso del pianeta, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e secondo la CNN tra le 7 meraviglie del mondo. I Dodici Apostoli, oggi 8 monoliti che si ergono dall’oceano a pochi metri dalla spiaggia. Sidney, punto d’approdo e ripartenza, città dinamica e scintillante, capace come poche al mondo di coniugare spiagge e grattacieli. Melbourne, la capitale culturale, protagonista di un rinascimento negli ultimi anni che l’ha resa una città di tendenza e accattivante.


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori