VIAGGI > Australia > TOUR > INCONFONDIBILE AUSTRALIA

INCONFONDIBILE AUSTRALIA: 13 GIORNI | 12 NOTTI

    Il consiglio dell’esperto Hotelplan:

    Scoprire un continente attraverso un unico tour? Servono tanti chilometri e una serie di esperienze uniche. In questo “Inconfondibile Australia” ci sono entrambi.

    Innanzitutto: Adelaide, Kangaroo Island, Melbourne, Great Ocean Road, Ayers Rock, Darwin, Sidney. I luoghi più importanti e celebri del paese ci sono tutti.

    Le esperienze? Visita di Kangaroo Island su 4×4, in mezzo a leoni marini, foche, koala, canguri, emù; visita del mercato di Adelaide; scorribanda gourmet su Great Ocean Road; passeggiate in città per conoscere lo stile di vita australiano; la scoperta all’alba di Ayers Rock con l’installazione artistica Field of Light di Bruce Munro.

    È davvero un itinerario adatto a tutti e l’Australia una meta necessaria.

    9 GIORNI – 8 NOTTI
    A partire da: € 3.570 (quota per persona in doppia)
    KM TOTALI PERCORSI VIA TERRA: 1.000

    1° giorno ADELAIDE

    All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento con pullman o auto privata all’hotel Pullman di Adelaide. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

    2° giorno ADELAIDE- KANGAROO ISLAND (prima colazione e pranzo)

    Di primo mattino trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza del volo Rex Airlines per Kangaroo Island. Arrivo sull’isola ed incontro con la Guida Rangers parlante italiano, che vi accompagnerà per una bellissima giornata di esplorazione a bordo di veicolo 4×4. Situata circa 100 km a sud di Adelaide, Kangaroo Island offre una natura intatta e la possibilità di conoscere la fauna tipica australiana: leoni marini, foche, koala, canguri, emù. Un vero fotosafari con tante emozioni che la vostra guida, un vero esperto nella protezione e tutela del patrimonio naturale, vi aiuterà a scoprire. Al termine, trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Adelaide. All’arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

    3° giorno ADELAIDE-MELBOURNE (prima colazione)

    In mattinata partenza dall’hotel per la visita del Mercato di Adelaide. Fondato nel 1869, con oltre 70 punti vendita è uno dei più grandi mercati di prodotti freschi nell’emisfero australe. Pieno di vita e di colori durante tutto l’anno, con una vasta gamma di cibi freschi, insieme ad alcuni dei caffè e dei ristoranti più frequentati di Adelaide. Al termine, trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Melbourne. Incontro con la guida autista parlante italiano e trasferimento aal’ hotel Rendezvous. Serata a disposizione.

    4° giorno MELBOURNE (prima colazione e pranzo)

    In mattinata incontro con la guida per la visita della città a piedi; il modo migliore per scoprirla. Si passeggia attraverso iconiche viuzze e  arcate del centro città, scoprendo dove gli abitanti sfuggono al trambusto per gustare una tazza di caffè. Melbourne è una cittè originale, con la vivace Degraves Street ed il Center Place, celebre per la street art ed i piccoli caffè.  Altri punti di interesse sono Collins Street fino ad arrivare al Parlamento ed ai Treasury Gardens. Pranzo tipico australiano. Pomeriggio e serata a disposizione. Pernottamento in hotel.

    5° giorno MELBOURNE-GREAT OCEAN ROAD Km 580

    Di primo mattino partenza per l’escursione dell’intera giornata lungo la Great Ocean Road, il tratto di costa sud occidentale dello stato del Victoria, celebre per la varietà dei panorami. Tra le principali attrazioni le famosissime onde di Bells Beach amate dagli appassionati di surf, il delizioso villaggio di Apollo Bay ed il faro di Split Point, per ammirare lo scenario suggestivo. Il punto più celebre sono i Dodici Apostoli, formazioni rocciose che emergono in tutta la loro magnificenza dall’Oceano Antartico, la Great Ocean Road vanta una vivace fauna selvatica. E’ possibile, infatti, avvistare  i koala nel loro habitat naturale nel parco nazionale di Great Otway. Sosta per il pranzo ad Apollo Bay. E’ prevista una sosta alla Great Ocean Road Chocolaterie & Ice Creamery per una degustazione. Al termine rientro a Melbourne e pernottamento in hotel.

    6° giorno MELBOURNE-AYERS ROCK (prima colazione)

    Di primo mattino trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Ayers Rock. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento all’hotel Voyages Desert Garden. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. L’Ayers Rock Resort prevede un programma di attività disponibile presso la reception del vostro Hotel. Pernottamento in hotel.

    7° giorno AYERS ROCK (prima colazione e cena)

    Prima dell’alba partenza dal vostro hotel per assistere ad uno spettacolo unico, che affascina migliaia di visitatori. L’installazione luminosa nel deserto Field of Light è stata creata dall’artista Bruce Munro, che ha voluto rappresentare con piccole sfere di vari colori  un tappeto di fiori selvatici nel deserto. Si assiste al sorgere del sole sorseggiando una tazza di tea o caffè. Si prosegue con la visita dei Monti Olgas-Kata Tjuta, che in lingua aborigena significa tante teste, con passeggiata nella gola di Walpa. Rientro in hotel nella tarda mattinata. Pomeriggio dedicato alla visita di Uluru, la base del Monolito. con le sue grotte, i suoi anfratti con le celebri pitture rupestri e del Centro Culturale. Durante il suggestivo momento del tramonto si gusteranno canapees accompagnati da un bicchiere di vino. Al termine cena a barbecue. Rientro in hotel e pernottamento,

    8° giorno – AYERS ROCK-DARWIN (prima colazione)

    Di primo mattino, trasferimento e partenza con volo di linea per Darwin via Alice Springs. All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento all’hotel Vibe. A disposizione biglietto Hop on Hop Off “Discover Darwin”, per scoprire le attrazioni più famose a bordo di un bus scoperto con audio guida parlante inglese. E’ possibile scendere in una qualsiasi delle 11 fermate per il tempo desiderato. Tra i punti di interesse i giardini botanici, il Mindil Beach Sunset Markets, Crocosaurus Cove ed il Museo Militare.

    9° giorno DARWIN-PARCO DEL KAKADU (prima colazione e pranzo) Km 420

    Partenza per l’escursione dell’intera giornata al Parco del Kakadu con guida parlante inglese e commento audio in italiano. Si attraversa il fiume Adelaide e le pianure di Marrakai nel Parco nazionale di Kakadu, dichiarato Patrimonio dell’Umanità e caratterizzato da un paesaggio ricco di diversità. Visita del Centro Culturale di Warradjan. Proseguimento per una crociera sul famoso Yellow Water Billabong, per avvistare i coccodrilli di acqua salata e le innumerevoli specie di uccelli per i quali questa regione è rinomata. Dopo pranzo visita a Nourlangie Rock, con passeggiata per ammirare l’antica arte rupestre aborigena. Rientro a Darwin nel tardo pomeriggio

    10° giorno DARWIN-SYDNEY (prima colazione)

    In tarda mattinata trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea per Sydney.

    All’arrivo, incontro con la guida e trasferimento all’hotel Holiday Inn Darling Harbour. Resto della serata a disposizione e pernottamento

    11° giorno- SYDNEY (prima colazione e pranzo)

    Giornata dedicata alla visita della città che comprende la visita dell’Opera House di un’ora.  Sydney è una grande e moderna città cosmopolita; il suo punto focale è il porto, situato nel pieno centro della città e dominato dalla magnifica Opera House e dal maestoso Harbour Bridge. Notevoli le sue spiagge, ideali per il surf. Pranzo presso il ristorante 6HEAD 1788, con una vista impareggiabile sul porto, sull’Harbour Bridge e l’Opera House. Resto del pomeriggio e serata a disposizione. Pernottamento in hotel.

    12° giorno SYDNEY (prima colazione)

    Giornata a disposizione per continuare la scoperta di questa affascinante metropoli con le sue baie, le sue spiagge e gli originali quartieri.

    13° giorno- SYDNEY

    Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di partenza. Termine dei servizi

    Dedicato agli ospiti Hotelplan:

    • Visita di Kangaroo Island a bordo di veicolo 4×4
    • Visita dell’Adelaide Market
    • Visita di Melbourne a piedi con pranzo tipico australiano a base di “fish and chips”
    • Great Ocean Road degustazione di cioccolato presso la Great Ocean Road Chocolaterie & Ice Creamery
    • Visita dell’installazione artistica Field of Light all’alba ad Ayers Rock
    • Biglietto Hop on Hop off a Darwin per scoprire la città
    • Pranzo presso il 6HEAD 1788 nuovo ristorante sulla baia di Sydney

    Calendario partenze:

    23/07 – 05/08 – 15/10

    Le quote comprendono:

    Sistemazione negli hotel menzionati (o similari di prima categoria), tutti i trasferimenti da/per l’aeroporto all’hotel  con guida parlente italiano o inglese, escursioni come menzionato nel programma con guida locale parlante italiano, pasti come da programma.

    Le quote non comprendono:

    Voli internazionali e domestici, tasse aeroportuali, HP Sicuro, mance e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce la quota comprende

    Nota Bene:

    Kangaroo Island fino a 8 partecipanti l’escursione potrà essere condivisa con altri clienti non facenti parte del gruppo.

    Ayers Rock nel tour con partenza il 05 agosto l’ordine delle escursioni subirà delle variazioni.

    Darwin l’intera giornata al Parco del Kakadu prevede un’escursione condivisa con altri clienti non facenti parte del gruppo con guida parlante inglese e commento audio in italiano.


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori