VIAGGI > Brasile

Brasile

    “Dio è brasiliano”, fu la reazione di molti abitanti del Brasile alla notizia di un Papa argentino. In tre parole, tutta la considerazione dei brasiliani per sé stessi e per il proprio paese, nell’eterno dualismo che li lega all’altro grande inquilino del Sud America.
    Fu Pedro Cabral, portoghese al comando di una flotta di caravelle, a scoprire ufficialmente il Brasile approdando a Porto Seguro nel 1500, nello stato di Bahia. Difficilmente avrebbe potuto immaginare cosa sarebbe diventato qualche secolo più tardi.
    Quinto paese più grande al mondo, ospita la parte più ampia della foresta amazzonica, la palude più estesa del pianeta, il terzo fiume più lungo, le spiagge più celebri, confina con l’Oceano Atlantico per poco meno di 8.000 km di coste e passa dal clima equatoriale a quello tropicale e poi al temperato.
    La biodiversità del Brasile è la più ricca della terra, il che ne fa la destinazione naturalistica più consistente.
    Tutto questo prima ancora di scrivere dei suoi abitanti.
    Certo, futebol e Carnaval, ma non fermatevi ai cliché. Il legame dei brasiliani con il carnevale e con il calcio è impossibile da immaginare a distanza. Dèi pagani, straordinario quotidiano, libertà e liturgia.
    E poi samba e bossa nova, candomblé e capoeira, feijoada e caipirinha. Nell’aria musica e saudade, sorrisi e lacrime.
    Al di là di Rio De Janeiro, da mettere in conto: Salvador, il cuore afro-brasiliano del paese; São Paulo, ristoranti e vita notturna; Manaus, la porta dell’Amazzonia; Foz do Iguaçu, gli occhi sulla Garganta del Diabolo.

    Il Brasile è il paese della natura prodigiosa, delle spiagge dove a dune di sabbia si alternano falesie, delle grandi città dai ritmi e colori irresistibili, delle diversità culturali unite ad un inguaribile spirito di libertà ed allegria.
    Il suo cuore verde, la Foresta Amazzonica, è considerata la più grande foresta equatoriale del pianeta e il suo cuore eccentrico, Rio de Janeiro, è una delle metropoli più affascinanti del mondo. È un Paese universalmente riconosciuto come tra i più belli da visitare, il gigante buono del Sud America nonché il quinto paese più grande del mondo. Dalla costa all’entroterra, un abbagliante caleidoscopio di attrattive restituisce tutto il fascino della ricca biodiversità brasiliana.

    Ti invitiamo a sfogliare il catalogo Sud America 2019 e scoprire i tour e i migliori hotel scelti da Hotelplan.

    Scegli Inconfondibile Brasile, un tour di dieci giorni e nove notti con guide parlanti italiano, dove si ha la possibilità di visitare Rio, le cascate Iguazù, l’Amazzonia e Salvador de Bahia, le attrazioni più celebri del paese. La fotografia del tour? Dall’elicottero in volo sopra le cascate dell’Iguazù.

    Per scoprire la vera essenza brasiliana, consigliamo il tour Essenza brasiliana, dieci giorni e sette notti per assistere ai riti che offre il paese, come il carnevale e la samba, ma soprattutto il rito del Candomblè, una sorta di magia bianca e nera.

    Se si desidera navigare su dune, spiagge, villaggi, lagune incrociare pescatori, surfisti, hippies, scegli Natura e mare in Brasile. Da non perdere il tramonto sul parco dei Lencois Maranhenses: distese candide di silicio che raccolgono acqua dolce cristallina e rifrangono la luce del sole creando un prisma di riflessi.

    Queste sono solo alcune delle tante possibilità che Hotelplan offre per scoprire questa meravigliosa destinazione e vivere un viaggio inconfondibile.


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori