VIAGGI > Cile

CILE

    Un uomo con la testa dentro ad un forno e i piedi in un congelatore ha vita breve: un Paese nelle stesse condizioni potrebbe rivelarsi la sorpresa più inaspettata del Sud America e chiamarsi Cile.
    Si dice che l’orgoglio nazionale dei cileni lambisca la superbia. È l’unico Paese su tre continenti ed è la nazione più lunga del pianeta; conta 7 sottotipi di clima differenti, nonché il deserto più arido tra tutti i deserti; annovera l’isola più misteriosa delle acqua conosciute, quella di Pasqua, e l’isola più letteraria, quella di Robinson Crusoe; ospita il parco nazionale più esteso di tutto il Sud America e alcune tra le vette più iconiche e leggendarie per gli alpinisti.
    Senza citare fiordi, foreste, giungle, altipiani, ghiacciai, spiagge, fiumi, nevai, vulcani, creste.
    Ci sarebbe anche di cui essere superbi, ma il tratto distintivo dei cileni è un misto di laboriosità e caparbietà. Sono una delle economie più solide di tutto il Sud America, dopo essere passati attraverso la guerra più lunga della storia (Guerra di Arauco) e uno dei colpi di stato più tristemente celebri (quello di Pinochet), e il merito è tutto e solo loro.
    Alacri e discreti come popoli del Nord Europa, eredi dei Mapuche e dell’immigrazione spagnola, francese, tedesca e italiana, hanno saputo fare i conti con le pieghe della storia e scrivere la loro, figli di un Paese che ha l’ultima parola sulle Americhe. Sottile e senza fine, schiacciato tra Pacifico e Argentina, scosso dalle Ande, battuto dai venti, consapevole e silente.
    Forse l’autore che meglio ha saputo descriverlo è Luis Sepulveda: “In Cile è dove il silenzio trova la sua voce”.

    Il Cile, il paese sottile che si estende su un lungo e stretto lembo di terra tra l’Oceano Pacifico e la Cordigliera. Si passa dai paesaggi lunari del deserto d’alta quota, più lungo e arido della terra, alle zone piovose del centro, da isole misteriose e leggendarie, fino ad arrivare all’estremo Sud che è il paradiso dei ghiacciai, dei laghi, foreste e montagne granitiche. Una bellezza struggente.

    Ti invitiamo a sfogliare il catalogo Sud America 2019 e scoprire i tour e i migliori hotel scelti da Hotelplan.

    Scegli Inconfondibile Cile un tour di dodici giorni e undici notti, perfetto per una prima esperienza
    completa, consistente e ricca nei dettagli. Profonda e selvaggia, autentica e densa, la popolazione del Cile unisce la sensazione di “fin del mundo” . L’itinerario regalerà paesaggi mozzafiato e esperienze uniche: come i raggi del sole che incendiano i profili dei vulcani andini, l’azzurro intenso della laguna e il contrasto nitido con il bianco del sale. Da non perdere la visita alla Valle della Luna,  un luogo unico al mondo: un distesa di sabbia e pietra dove il bianco del sale fossilizzato degli antichi laghi si incontra con il blu intenso del cielo. Un’atmosfera magica.

    Diverso per scoprire altri aspetti del paese, consigliamo Essenza Cilena, un tour di undici notti e otto giorni per vivere un’intensa esperienza scoprendo il paese in tutte le sue sfumature. Lasciati emozionare dal meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama oppure dai Geyser del Tatio che raggiungono il loro massimo splendore prima dell’alba, un’esperienza unica. Per finire, visita della città Valparaiso, del XVI secolo, ubicata in mezzo ai colli, dichiarata per l’UNESCO patrimonio dell’umanità.

    Esploratori innamorati, avventurieri appassionati, questo viaggio è per voi: stiamo parlando del tour Cile e Polinesia, un’esperienza altrettanto unica da vedere, vivere e sentire, sempre all’interno del lusso. Dal deserto di Atacama, luogo sulla Terra più simile a Marte, deserto sopra i 2.000 metri di altitudine, circondato da Ande, sotto un cielo che non conosce nuvole. L’isola di Pasqua, per i nativi Rapa Nui, uno dei luoghi più isolati al mondo, per arrivare poi, fino alla Polinesia, arcipelago che con i suoi colori riesce a stregare ogni visitatore. Un tour ricco di momenti emozionanti, diciannove giorni che si ricorderanno per sempre.

    Queste sono solo alcune delle tante possibilità che Hotelplan offre per scoprire questa meravigliosa
    destinazione e vivere un viaggio inconfondibile.


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori