VIAGGI > Emirati Arabi Uniti

Emirati Arabi

    Una nazione, sette Emirati: Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujairah, Ras al-Khaima, Sharjah e Umm al-Qaywayn. Ogni emirato è autonomo, a capo di ogni emirato c’è uno sceicco e il presidente della Federazione degli Emirati è il monarca del Paese. Per consuetudine, quello di Abu Dhabi.

    Quando si parla di Emirati è importante distinguere ciò che appare da ciò che è: di certo qui si passa nel raggio di pochi chilometri da dune e montagne mai scalfite dall’uomo ad isole artificiali che ospitano grattacieli e hotel lussuosi. Vertigine assicurata.

    Tra gli estremi di una natura che sottrae e un’architettura che aggiunge sono molteplici le opportunità per il viaggiatore, riedizione moderna de “Le Mille e una notte”: Shahrazād prometteva un nuovo finale ogni notte, gli Emirati promettono nuove esperienze ogni giorno.

    Dubai è una città ed un emirato dei sette, il primo ad aver puntato ad attrarre turismo: oggi è sinonimo di shopping di lusso, vita notturna al massimo e palazzi che rincorrono i cielo. Le icone sono il Burj Kalifa, grattacielo più alto del mondo, il Burj Al Arab, hotel a forma di vel, e il Mall of Emirates, che ospita un impianto sciistico al coperto con neve artificiale.

    Abu Dhabi è l’emirato il cui capoluogo omonimo ospita gli uffici del governo federale, del governo nazionale, la famiglia degli Emiri di Abu Dhabi e del Presidente degli Emirati, che proviene da questa famiglia. Più semplicemente, centro amministrativo, finanziario e religioso del paese, nonché la città più ricca di storia e di cultura. Ospita la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, luogo di culto più importante degli Emirati, e attira il turismo più colto e raffinato, grazie alle sedi locali inaugurate qui dai più grandi musei del mondo.


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori