VIAGGI > Giappone

GIAPPONE

    Non cercate di capire. È il consiglio più importante. Fermatevi e osservate. Troverete armonia e ricerca della perfezione in tutte le cose. Il Giappone, i giapponesi, possono essere inafferrabili o inaccessibili. Tertium non datur. Non prendetela per scortesia. Sono probabilmente il popolo più cortese ed educato di tutto il pianeta. Senso civico ed etica qui rasentano l’ossessione. 

    Non cercate di capire. Comprendere è farsi uno. Annullare i contrasti. Il Giappone ama i contrasti e li trasforma in equilibrio. La religione autoctona è lo Shintoismo. La seconda religione è il Buddhismo. È difficile separare i seguaci dell’uno da quelli dell’altro. Troverete fortissimi elementi di sincretismo in ciascun credo. Unione di elementi in apparente contrasto. Come potrebbero stare insieme altrimenti i giardini zen con i grattacieli di Tokyo? I manga con il Raku? L’amore sfrenato per i gadget tecnologici e quello per la fioritura dei ciliegi? Gli anime dei cartoon e il culto dei Samurai? Gli allevamenti di Wagyu e il mercato ittico di Tsukiji?

    Non cercate di capire. Scoprirete un paese davvero unico, in cui storia e cultura millenaria sono naturali protagonisti della contemporaneità. Soggiornate in un ryokan sulle Alpi Giapponesi. Immergetevi in un onsen circondato dalla neve. Meditate in un tempio nascosto nel bosco. Avventuratevi lungo un cammino sacro. Salite a bordo di un shinkansen. Inchinatevi di fronte al Monte Fuji. Perdetevi a Tokyo. Illuminate la notte a Shibuya.

    Non cercate di capire.


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori