VIAGGI > Indocina

Indocina

    Dal punto di vista storico, l’Unione Indocinese fu il nome ufficiale che la Francia diede alla colonia che fondò nel 1887 e che all’epoca comprendeva Tonchino, Annan, Cocincina, Laos, Cambogia nonché l’exclave di Kwangchowan. Le capitali furono Saigon e Hanoi. Quella colonia non esiste più dal 12 giugno 1954, con la fine della Guerra d’Indocina, e oggi Vietnam Laos e Cambogia sono stati indipendenti.

    Avvicinarsi lentamente, aggrapparsi ai fatti, mettere in fila le date: buone norme anche per il viaggiatore più esperto quando ambisce a conoscere un luogo che ufficialmente non esiste ma rimane uno dei più affascinanti e densi del pianeta.

    Da europei sappiamo orientarci lungo percorsi storici lunghi millenni che hanno visto susseguirsi imperi, regni e repubbliche ma proviamo un senso di inadeguatezza quando guardiamo verso un luogo come l’Indocina Francese. Fatichiamo a descriverne i confini, ad immaginare la vita sui fiumi e nella giungla, sappiamo poco delle loro religioni, non riusciamo a decifrare i loro templi, rimaniamo sbalorditi dalla loro cucina e affascinati dal loro approccio alla vita.

    Di tutto questo abbiamo un’idea liquida, figlia di libri e film, da cui cogliamo il tremendo e vivido riflesso di guerre non nostre e apprendiamo la velocità attuale del suo progresso.

    Vietnam, Cambogia e Laos rappresentano la summa contemporanea dello stile di vita orientale, tanto quanto il nostro essere al centro del Mediterraneo ci rende eredi della cultura occidentale: siate tabula rasa, visitateli e scopriteli senza preconcetti. Ne tornerete più ricchi e consapevoli, anche più di voi stessi.

    DA NON PERDERE:

    1. Siem Reap
    2. Luang Prabang
    3. Ha Long Bay
    4. Phu Quoc

    L’Indocina, per il viaggiatore, è sinonimo di luogo esotico e misterioso che ingloba atmosfere coloniali, mitiche civiltà che hanno costruito templi di pietra, giungle inestricabili, animali straordinari e grandi fiumi.
    L’impatto con l’Indocina è uno dei più forti: riserva una varietà di incontri e una ricchezza di destinazioni tale da lasciare senza fiato. Tre paesi ricchi di storia, cultura e di spiritualità come Laos, Cambogia e Vietnam è davvero un’ubriacatura della mente e del cuore, ovunque si toccano con mano sia la magia del passato quasi sconosciuto , sia le vestigia di un presente che ci guarda da vicino. Questi paesi vanno osservati con occhi curiosi, la mente aperta e il rispetto.

    Ti invitiamo a sfogliare il catalogo Oriente 2019 e scoprire tutte le migliori strutture scelte da Hotelplan.

    Scopri Inconfondibile Indocina, un tour di dodici giorni e undici notti dove l’acqua è l’elemento protagonista di questo “inconfondibile” : imbarcazioni tipiche, battelli, palafitte e villaggi galleggianti sono il punto di partenza migliore per scoprire ogni meraviglia. Da Hanoi, si scende lungo il dorsale del Vietnam, fino a Ho Chi Minh City, per risalire verso la Cambogia e raggiungere i templi di Angkor. Un tour irrinunciabile.

    Da non perdere Inconfondibile Vietnam, un itinerario di nove giorni e otto notti in grado di unire il Nord, il Centro e il Sud del Vietnam, che racchiudono i luoghi tipici e celebri del paese. Il Tour permette ai viaggiatori di immergersi nella vita quotidiana dei vietnamiti: consigliamo la crociera nella baia di Ha Long oppure la visita del Parco nazionale di Bach Ma a Huè.

    Inconfondibile Cambogia, un tour di sei giorni e cinque notti che offre la possibilità di immergersi e vivere esperienze quotidiane a stretto contatto con gli abitanti della Cambogia. Un itinerario speciale per le sue “inconfondibili” avventure come la visita d una fabbrica di terracotta, ad un’associazione cambogiana, l’incredibile escursione a bordo di un treno di bambù fino a raggiungere un villaggio campestre immerso tra risaie e foreste.

    Per conoscere l’essenza del Sud-Est asiatico, scegli Inconfondibile Laos, un tour di sette giorni e sei notti per godersi la natura e lo stile di vita lento ed equilibrato dei suoi abitanti. Da non perdere la visita alle grotte sacre, le cascate circondate dalla giungla e scoprire la vita dei villaggi rurali.

    Queste sono solo alcune delle tante possibilità che Hotelplan offre per scoprire e vivere quello che per
    antonomasia è il sogno di tutti.


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori