VIAGGI > Israele

ISRAELE: Un concentrato di storia, cultura, arte e sguardo al futuro.

    ISRAELE

    Israele è una destinazione necessaria per molte ragioni: la prima è la concentrazione di storia, cultura, arte che è possibile attraversare sul suo territorio; la seconda è la sua incredibile capacità di guardare avanti e immaginare un futuro.

    In parole più precise: non esiste altro luogo al mondo che da secoli sia casa per le tre grandi religioni monoteiste e al contempo sia così contemporaneo sui diritti civili, in particolare quelli della Comunità LGBT, e così innovatore in ambito hi-tech.

    Israele è attuale, moderna, vivida, malgrado da più di 2000 anni reciti un ruolo da protagonista nella storia dell’incontro tra le civiltà dell’Asia e del Mediterraneo. Un incontro che ha generato un paese simbolo di convivenza, apertura, dialogo, e una cultura che ha lasciato semi di sé ovunque nel mondo.

    Israele è patria del viaggiatore appassionato di storia: dalle mura di Gerico di mattoni crudi, antiche di 10.000 anni, al nucleo originario della Città di David (e Salomone), da Gerusalemme la “Santa”, fino alla fortezza di Masada, epica protagonista di un clamoroso episodio di resistenza all’Impero Romano.

    Israele è casa dell’innamorato di arte religiosa: sinagoghe di epoca bizantina e di epoca romana, il Muro Occidentale di Gerusalemme, i siti archeologici legati alla nascita del Cristianesimo, dalla Basilica della Natività fino al luogo della Crocifissione, fino alla Cupola della Roccia sacra ai Musulmani.

    Israele è destinazione di chi desideri la vacanza attiva: in poche ore è possibile trasferirsi da una spiaggia sul Mediterraneo a una sul Mar Rosso, oppure galleggiare sul Mar Morto; trekkers e bikers possono dividersi tra le verdi montagne del Nord e il deserto del Sud sull’Israel National Trail; tutti sono liberi di godersi lo stile di vita e la vita notturna di Tel Aviv, meraviglioso connubio tra una metropoli hi-tech e una città turistica latina.


    Da non perdere:

    1. Gerusalemme
    2. Tel Aviv
    3. Nazareth
    4. Jaffa

    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori