VIAGGI > Kenya

Kenya: dove il tempo si è fermato

    Le barriere coralline e le spiagge sabbiose di Watamu, Malindi, Shimo la Tewa; gli aridi deserti del nord; i boschi e le savane degli altipiani del centro e del sud; i 5.199 metri perennemente innevati del Monte Kenya. Destinazione plurale, rimane caposaldo di chi voglia raggiungere, conoscere, amare l’Africa.

    Il Kenya è innanzitutto il risultato di una storia epica di incontri e scontri tra culture e civiltà. Dall’incontro tra gli agricoltori kĩkũyũ, etnia del gruppo bantu, e i navigatori e commercianti arabi che nel Medio Evo raggiunsero le coste nacque la cultura swahili, che ancora oggi permea questo pezzo di Africa di elementi persiani e asiatici. Seguirono i Masai, popolo nilota, e i colonizzatori portoghesi, che nel quindicesimo secolo si contesero il paese con i sultanati arabi sulla costa. Fino agli inglesi, ai tedeschi, e all’indipendenza raggiunta nel 1963. Il Kenya è un emblema delle vicende dell’Africa Australe.

    È un emblema anche della potenza della natura africana.

    La Rift Valley, fossa tettonica considerata la culla dell’umanità, attraversa il paee dal sud al nord e crea un ecosistema unico, in cui è possibile osservare laghi salati e dolci, geyser e soffioni, savane e foreste, catene montuose e vulcani estinti.

    Il Kenya è il paese dei grandi parchi e delle riserve naturali protetti: Amboseli, Masai Mara, Nakuru, Samburu e Shaba, Tsavo sono certamente tra le aree più estese, ricche e celebri del mondo in cui poter fare un safari. Nondimeno le spiagge di Watamu e Malindi sono stabilmente presenti nella classifiche delle spiagge più emozionanti d’Africa.


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori