VIAGGI > Madagascar

MADAGASCAR

    Una gigantesca isola aliena che all’alba dei tempi si staccò dal super continente primordiale di Gondwana e si lasciò andare alla deriva finendo la sua corsa nel mezzo dell’Oceano Indiano, al largo delle coste del Mozambico.

    Non sembra Africa, ma lo è. Non sembra Africa perché i primi uomini a mettere piede sull’isola, poco meno di 2000 anni fa, erano di origine indonesiana o malese. Non sembra Africa poiché l’80% delle specie animali e vegetali dell’isola sono endemiche, ovvero sono nate qui si sono evolute solo qui, e il 5% di tutte le specie animali e vegetali del mondo si trova solo qui. (Avete presente i lemuri?). Non sembra Africa perché la lingua malgascia presenta un vocabolario sovrapponibile al 90% a quello ma’anyan parlato nella regione del fiume Barito nel Borneo meridionale. E per darvi l’idea dell’assurdità della cosa la distanza tra quest’isola e il Borneo è di 7.655,91 chilometri, da percorrere con una tecnologia da I secolo d.C.

    Oggi il Madagascar è una destinazione turistica unica. Foreste, giungle, parchi, massi, canyon, foreste spinose, deserti, risaie terrazzate sono solo una parte dell’epifania naturale che può capitare di trovarvi di fronte agli occhi, in 300 km in linea d’aria.

    Da non perdere: il Parc National de l’Isalo, per gli strepitosi paesaggi desertici e per l’infinita serie di attività che offre; la grande isola Nosy Be, eccezionale per le acque, i fondali, le spiagge, i colori; l’Allée des Baobas al tramonto, la foto ricordo per antonomasia, in una foresta che troverete qui e qui soltanto; le immersioni e lo snorkeling nella Grande Barriera Corallina, la quinta più grande del mondo.


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori