VIAGGI > Mozambico

Mozambico

    Le spiagge e i fondali degli arcipelaghi del Mozambico sono tra i segreti meglio custoditi dagli amanti dell’Oceano Indiano più selvaggio.

    Lo stesso Mozambico è un paese poco conosciuto dalla maggioranza dei viaggiatori. Si è aperto al turismo da pochi decenni e ha svelato una destinazione unica per ragioni storiche, culturali e naturalistiche.

    Anche qui, come in molti altri paesi dell’Africa australe, le prime etnie a contendersi il territorio furono i San e i Bantu. Nel pieno del Medio Evo navigatori e commercianti arabi colonizzarono le coste e insediarono sultanati diffondendo l’Islam. Gli europei giunsero poco prima del 1500 quando Vasco da Gama insediò il dominio portoghese scacciando gli arabi e trasformando il Mozambico in approdo logistico lungo la rotta per le Indie Orientali. Sapori, profumi e suoni delle culture europea, africana, indiana e araba rendono il Mozambico un unicum nel panorama delle destinazioni dell’Africa australe, a partire dalla capitale Maputo.

    Oggi però il paese è amato dai viaggiatori soprattutto per le sue spiagge e i suoi fondali.

    A nord l’Arcipelago delle Quirimbas ha poco da invidiare agli arcipelaghi più blasonati dell’Oceano Indiano: trenta piccole isole, ricoperte di sabbia bianca e mangrovie, con fondali protetti che permettono di incontrare dugonghi, delfini, tartarughe marine, balene, squali e oltre 375 specie di pesci.

    A sud l’Arcipelago Bazaruto dista 10 km dalla costa del Mozambico ed è costituito da 5 piccole isole tropicali. Paradiso naturale, il suo ecosistema comprende foreste, savane, aree umide, zone costiere con acque turchesi, spiagge di sabbia bianca e barriere coralline incontaminate.


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori