VIAGGI > Myanmar

MYANMAR

    Un viaggio nel tempo e nelle persone: dal punto di vista artistico il Myanmar è saldo nel suo luminoso Medio Evo asiatico, dal punto di vista sociale vive il suo Risorgimento

    Non è una destinazione per tutti. Indipendente dal Regno Unito dal 1948, è stata governata democraticamente fino al 1962, quando un colpo di stato instaurò una dittatura militare. Dal 2010 sono in corso riforme politiche che l’hanno portata ad essere oggi una repubblica parlamentare, pur con tutti i limiti dovuti al recente passato.

    Visitarla rimane un’occasione unica per i viaggiatori, perché è una destinazione estremamente ricca dal punto di vista culturale, artistico, etnografico, naturalistico, e si sta aprendo al mondo in questi anni. L’energia, l’ottimismo, la curiosità dell’altro si respirano nell’aria, e ogni singolo viaggiatore per i birmani è un’occasione di apertura.

    Per questo prima di tutto vi stupiranno le persone: gli uomini e le donne ogni giorno indossano gli abiti tradizionali e un sorriso perenne, in città e villaggi intrisi di misticismo e spiritualità.

    Subito dopo a stupirvi saranno gioielli come lo Shwedagon Paya, immenso tempio buddhista ricoperto d’oro; il Lago Inle, con i suoi orti galleggianti, le evoluzioni dei pescatori e i villaggi sulle rive; la piana di Bagan, costellata di più di 4.000 templi di epoca medievale; la Pagoda Kyaiktiyo, roccia d’oro sospesa sull’abisso; Mawlamyne, capitale birmana ai tempi dell’impero britannico, con la sua architettura cristallizzata nel tempo; l’Arcipelago di Myeik, 8000 paradisi tropicali inesplorati sotto forma di piccole isole.

    Da non perdere:

    • Mandalay
    • Lago Inle
    • Yangon
    • Bagan

    Il Myanmar è una destinazione alternativa alle classiche mete esotiche:  regala al viaggiatore un’intensa esperienza culturale e spirituale. Si tratta di un luogo autentico, dalle radicate tradizioni, estremamente lontano dalla realtà occidentale, merito del patrimonio artistico e storico che lo caratterizza.
    Il vero plusvalore di questo Paese è il carattere del suo popolo: è sufficiente fare una passeggiata per notare la quantità di sorrisi che si incontra per strada, indipendentemente da chi sei o da dove vieni.

    Ti invitiamo a sfogliare il catalogo Oriente 2019 e scoprire tutte le migliori strutture scelte da Hotelplan.

    Scegli Inconfondibile Myanmar, un tour di nove giorni e otto notti a diretto contatto con gli abitanti del paese, senza filtri: scoprire che fiumi e laghi non sono semplicemente dei canali di comunicazione o fonti di approvvigionamento idrico, le barche e i villaggi galleggianti del Myanmar sono anche abitazioni, mezzi con cui si commercia e si coltiva. Un itinerario circolare, in senso orario, nel cuore del paese.
    Da non perdere la visita al villaggio delle donne Padaung dal collo lungo, che vivono nell’area di Loikaw e la suggestiva crociera sul fiume Irrawaddy da Mandalay a Bagan.
    Diverso per scoprire altri aspetti del paese, vi consigliamo Tutto Myanmar, un itinerario di undici giorni e dodici notti per vivere un’intensa esperienza scoprendo il paese in tutte le sue sfumature: dalla minicrociera sul fiume Irrawaddy e sul lago Inle, per comprendere come si vive, si commercia, si coltiva sull’acqua, alle visite ai monumenti religiosi più importanti della capitale come lo Shwedagon Paya.
    Per finire, la salita di ben 777 scalini per raggiungere il Monte Popa, ripagata dalla vista strepitosa che si gode dalla cima. Essenziale andare a vedere la roccia d’oro, con la possibilità di pernottamento.

    Queste sono solo alcune delle tante possibilità che Hotelplan offre per scoprire e vivere quello che per antonomasia è il sogno di tutti.


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori