VIAGGI > Oman

OMAN

    Isolato, misterioso, affascinante: l’Oman è decisamente la destinazione più romantica di tutta la penisola araba, di cui occupa l’intera estremità sud-orientale.

    Rispetto ai vicini Emirati Arabi Uniti si tratta di un sultanato, e il sultano gode di pari diritti temporali rispetto ad un emiro ma non di quelli di leader spirituale di un popolo.

    Questo malgrado in Oman si percepisca chiaramente un afflato tra il popolo e Qabus, sultano da quasi 50 anni, uno dei re più longevi e stabili del vicino Oriente.

    È un sultano atipico Qabus: ha stabilito per legge che nessuna costruzione debba superare i 91 metri del minareto della Grand Mosque e nel futuro che ha disegnato per il suo paese non ci sono rincorse al cielo e sfide alla fisica, bensì ricerca di un equilibrio estetico raffinato e in linea con lo stile classico del luogo.

    L’Oman è un paese molto ampio, ben distante dal modello metropoli sul mare e deserto alle spalle: qui è certamente possibile trovare spazi immensi di deserto ma non mancano spiagge di sabbia bianca e mare cristallino, vette che superano i 3.000 metri, gole e cascate in cui è possibile tuffarsi, oasi lussureggianti come miraggi che costellano il deserto, grotte profonde per gli amanti dell’avventura, sorgenti termali, rocche e castelli a testimonianza delle civiltà che si sono susseguite per dominare questo avamposto di penisola araba che guarda l’Oriente.

    Menzione dovuta per la capitale Muscat, dove è possibile alternare la visita dell’antico quartiere di Muttrah, che si trova in riva al mare ed è caratterizzato da un souk labirintico e da una lunga corniche naturale, a quella dei quartieri più moderni che ospitano gli hotel di lusso.


    • TOUR

      Noto in passato come “eremita del Medio Oriente”, il Sultanato dell’Oman è rimasto a lungo chiuso in sé stesso tanto da essere oggi una vera piacevole scoperta per il viaggiatore che vi trova gente cordiale e paesaggi suggestivi, una natura bellissima e una cultura che è passata quasi indenne da ...
      SCOPRI DI PIÙ >
    • MUSCAT

      La capitale dell’Oman è bella senza esibire sfarzo, è tirata a lucido, ma ancora piena di personalità. Una città che seppure moderna resta autenticamente araba, intessuta del passato e della tradizione del suo popolo, collegata al deserto e al mare da una rete infinita di storie, fiabe e leggende oltre ...
      SCOPRI DI PIÙ >
    • NOTIZIE UTILI

      Documenti (Normativa per i cittadini italiani in vigore al momento della stampa del catalogo). Per l’Oman è richiesto il visto, che può essere ottenuto tramite Turisanda mediante l’invio di copia del passaporto con validità di 6 mesi (costo € 70, validità massima 14 giorni) o direttamente in aeroporto all’arrivo. Si segnala ...
      SCOPRI DI PIÙ >

    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori