VIAGGI > Stati Uniti

STATI UNITI

    Il nome al plurale. Il motto, “E pluribus unum”, al singolare. Non è un caso.

    Per dimensioni, abitanti e fasce climatiche gli Stati Uniti d’America potrebbero benissimo essere un continente a sé.

    Per senso di appartenenza, considerazione di sé stessi e del proprio paese gli statunitensi sono una cosa sola.

    Ognuno di noi conserva un’idea precisa dei luoghi più celebri degli Stati Uniti grazie al verosimile cinematografico, televisivo, sportivo, letterario, fumettistico. L’esperienza diretta è (e rimane) un’altra cosa. A fare la differenza sono le persone. Vi basterà chiedere informazioni in un dining di provincia, attaccare bottone ai tavoli di un bar a Central Park, chiedere una fotografia sul molo di Venice Beach, per scoprirlo.

    Gli Stati Uniti d’America sono innanzitutto le loro città. New York, Boston, Miami, Washington D.C., Philadelphia, Chicago, Los Angeles, San Francisco, New Orleans. Hanno pochi secoli di storia e già segnato profondamente la cultura e lo spirito dell’età contemporanea.

    La natura è un elemento fondante della loro identità. La lotta tra wilderness e civilitation è il mito generatore dell’io americano. Non si può prescindere dal visitare Monument Valley, Grand Canyon, Rocky Mountains, Yellowstone, Yosemite, Mammoth Lakes prima di ritenere di avere un’idea precisa del paese.

    Il mito della frontiera è sete instancabile di scoperta e conquista. Addomesticare la natura selvaggia e rimpiangerne la purezza. La lunga lotta tra pionieri e nativi americani e la questione razziale hanno scritto pagine dure e controverse ma è impossibile non vederle, oggi, come un percorso che li ha portati ad essere la democrazia occidentale di riferimento.

    Hanno visto nascere il rock’n’roll. Dal gospel al blues, dal folk al country, dal jazz fino al rock. Nei campi di cotone, nei club di città, lungo strade polverose di provincia, in sperduti bar di campagna. La musica è stata lo spirito di propagazione di ogni rivoluzione americana.


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori