VIAGGI > Stati Uniti > TOUR > INCONFONDIBILE OVEST

Stati Uniti

    Il consiglio dell’esperto Hotelplan

    Ad Ovest non esiste limite al senso di meraviglia: i legami con la vecchia Europa (evidenti ad Est) vengono meno, e tutto all’improvviso è epica e frontiera, mito e controcultura, divi e nativi. Non Traggano in inganno la partenza e l’arrivo. Certo Los Angeles e San Francisco hanno una parte importante in questo film, ma la vera attrice protagonista è la natura di California, Nevada, Utah, Arizona, Colorando.
    Grand Canyon, Monument Valley, Parchi Nazionali. È un’esperienza potente e vivida, perfetta quando in Italia è estate. Naturalmente è tutta on the road, su strada, perchè non c’è Ovest senza strada.

    11 GIORNI – 10 NOTTI
    KM TOTALI PERCORSI:
    3.756
    A partire da: 1.750 € (quota per persona in camera standard)

    1° giorno LOS ANGELES

    Arrivo all’aeroporto di Los Angeles. Trasferimento privato. Pernottamento in hotel.

    2° giorno LOS ANGELES/LAUGHLIN/KINGMAN KM 526

    Prima colazione continentale. In mattinata, visita di Los Angeles, la “città degli angeli” e delle sue principali attrazioni: Hollywood Boulevard, il Mann’s Chinese Theatre, la famosa “Walk of Fame”, Sunset Strip, Beverly Hills e Downtown. Proseguimento, attraverso il deserto del Mojave, per Laughlin. Arrivo a Kingman e pernottamento al Hampton Inn Kingman o similare.

    3° giorno KINGMAN/GRADN CANYON /PAGE KM 545

    Prima colazione continentale. Giornata dedicata alla visita di una delle sette meraviglie del mondo, il Grand Canyon: un’immensa gola creata dal fiume Colorado. Si prosegue lungo la South Rim, attraverso il Painted Desert fino a Cameron; da qui si continua verso Page. Arrivo a Page e pernottamento al Quality Inn Lake Powell o similare. Cena e pernottamento.

    4° giorno PAGE/MONUMENT VALLEY/CORTEZ KM 337

    Prima colazione continentale. Partenza per una breve passeggiata fino a raggiungere il punto panoramico di Horseshoe Bend. A seguire, partenza per un’escursione, con guida Navajo, all’Antelope Canyon. Si prosegue, poi, attraverso la Monument Valley fino a raggiungere la cittadina di Cortez. Cena in un ristorante locale e pernottamento all’Holiday Inn Espress Mesa Verde o similare.

    5° giorno CORTEZ/MESA VERDE/MOAB KM 379

    Prima colazione continentale. Mattinata dedicata alla scoperta del Mesa Verde National Park, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Nel pomeriggio, partenza per il Canyonlands National Park. Al termine, proseguimento per Moab e, all’arrivo, sistemazione in hotel; cena e pernottamento al Super 8 o similare.

    6° giorno MOAB /ARCHES/BRYCE CANYON KM 427

    Prima colazione continentale. Partenza in direzione dell’Arches National Park, noto per la presenza di particolari formazioni rocciose simili ad archi, e del Capitol Reef National Park. Si prosegue, poi, in direzione del Bryce Canyon. Arrivo nel Bryce Canyon e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel al Bryce View Lodge o similare.

    7° giorno BRYCE CANYON/ZION/LAS VEGAS KM 381 KM

    Prima colazione continentale. Partenza per la visita del Bryce Canyon National Park, noto per la sua particolare forma ad anfiteatro nel quale svettano numerosi pinnacoli e guglie rocciose; a seguire, visita dello Zion National Park, arrivo a Las Vegas. Sistemazione al Circus Circus hotel o similare.

    8° giorno LAS VEGAS/DEATH VALLEY/BAKERSFILED KM 311

    Prima colazione continentale. Partenza per la visita della Death Valley, la più grande depressione dell’emisfero occidentale, e dei suoi principali punti panoramici: Zabriskie Point, Furnace Creek e Badwater. Proseguimento per Bakersfield.  Cena e pernottamento al Hilton Garden  Inn Bakersfield o similare.

    9° giorno BAKERSFILED/YOSEMITE NAT. PARK/MERCED KM 460

    Prima colazione continentale. Giornata dedicata alla visita dello Yosemite National Park, il secondo parco nazionale americano. Nel tardo pomeriggio, partenza, attraverso la fertile valle di San Joaquin, in direzione di Modesto/Merced. Cena e pernottamento al Holiday Inn Express Merced o similare.

    10° giorno MERCED/17 MILE DRIVE /MONTEREY/SAN FRANCISCO KM 390

    Prima colazione continentale. Partenza in direzione di Monterey. Una graziosa cittadina costiera; si prosegue, poi, lungo la 17-mile Drive nota per i suoi esclusivi golf club e per il suo meraviglioso paesaggio. Proseguimento verso San Francisco, la “città sulla baia”; all’arrivo tour orientativo della città. Al termine, sistemazione al Whitcomb hotel o similare cena in un locale jazz.

    11° giorno SAN FRANCISCO

    Prima colazione continentale. Trasferimento in aeroporto.

    Calendario partenze:

    17 giugno – 8 luglio – 10 agosto – 2 settembre

    Le quote comprendono:

    10 pernottamenti in hotel di prima categoria, 10 prime colazioni, 8 cene, trasferimento in arrivo e in partenza, guida locale parlante italiano, visita della città di San Francisco e Los Angeles , ingresso ai parchi nazionali e tutto quanto indicato da programma.

    NB nelle date di partenza di giugno, luglio e settembre potrebbero esserci alcuni cambi di itineario,da richiedere all’atto della prenotazione.

    Dedicato agli ospiti Hotelplan

    • partenze garantite minimo 6 partecipanti
    • pullman/van esclusivo Hotelplan
    • guida/accompagnatore parlante italiano
    • 10 prime colazioni, 8 cene.
    • visita di: Grand Canyon, Arches National Park, Bryce Canyon, Death Valley e Yosemite National Park

     


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori