VIAGGI > Tanzania

TANZANIA

    Se si dovessero scegliere tre aggettivi per descrivere la Tanzania probabilmente “selvaggia, selvaggia, selvaggia” sarebbe una scelta ragionevole. Parlano i numeri: 14 parchi nazionali per 42.000 chilometri quadrati, 28 grandi aree faunistiche, centinaia di piccole riserve protette, a testimonianza di un grande patrimonio naturale e di una grande consapevolezza dell’importanza della sua tutela. Parlano i nomi: il parco del Serengeti, il cratere dell’Ngorongoro, la vetta del Kilimanjaro, la riserva di Selous, il lago Tanganica. Un pantheon di miti naturalistici raccontati da decine di reportage d’avventura, oggi paradisi per viaggiatori innamorati della natura selvaggia e degli sporti più adrenalinici.

    Dal punto di vista storico, la Tanzania ha molto in comune con i suoi paesi confinanti, Kenya e Mozambico. È un paese rivolto ad est, sull’Oceano Indiano, e le sue coste e le sue isole sono state per secoli terra di conquista di navigatori e commercianti arabi e dei loro sultanati islamici. Nell’interno etnie khoisan e bantu si contendevano il dominio del territorio. Gli europei si affacciarono in maniera rilevante nel diciannovesimo secolo con le grandi esplorazioni di tedeschi e britannici.

    Impossibile, parlando di Tanzania, non dedicare un capitolo a parte all’isola di Zanzibar. Annessa solo recentemente alla Tanzania, per secoli ha vissuto una vita politica autonoma, governata stabilmente da un sultanato e protagonista indiscussa dei traffici commerciali tra Africa, penisola arabica, India. Oggi la capitale Stone Town vanta un centro storico Patrimonio Culturale dell’Umanità Unesco. Nungwi, Kendwa e Kizimkazi sono solo alcune delle sue infinite spiagge bianche celebri in tutto il mondo.


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori