VIAGGI > Thailandia

THAILANDIA

    Terra del sorriso e porta d’Oriente, la Thailandia è uno dei più importanti paesi del Sud-Est asiatico. Qui vige una monarchia, governa una giunta militare, cresce una delle economie più solide. Spesso la si considera una destinazione facile, ma significa sottovalutarla.

    Vanta millenaria epica di scontri tra dinastie e continue migrazioni interne. Rimane l’unico paese del Sud-Est asiatico a non aver subìto invasioni da parte di paesi occidentali. Questo la rende profondamente orientale. L’approccio alla vita degli abitanti è intimamente legato alla religione buddista: vivono accettando il bene e il male, senza perdere una stilla di rigore e positività: le persone sono uno dei più grandi tesori della Thailandia. Mai l’unico. Bangkok è una delle città più vivaci del pianeta, capace di offrire notti folli, pur mantenendo nei suoi quartieri più antichi scorci di storia e oasi di spiritualità. Questa doppia anima la rende il punto di approdo perfetto al paese.

    A nord della capitale c’è il cuore culturale, naturalistico e rurale del paese: prima l’antica capitale Chiang Mai, circondata dai templi più famosi, e ancora più a nord il Wat Rong Khun, il tempio bianco; a est i villaggi meno toccati dal turismo, nei territori del Triangolo D’Oro. Lungo i confini, villaggi tribali di minoranze etniche. Ovunque, parchi naturali e parchi marini per un ecosistema e una biodiversità tra le più ricche d’Asia.

    A sud della capitale, lungo l’istmo stretto tra il Mare delle Andamane e il Golfo del Siam, le spiagge e le isole più celebri: Phuket, capitale del turismo thai; le isole Phi Phi, dalle acque estremamente trasparenti e dai fondali ricchissimi; Khao Lak, l’incontaminata, isola dei parchi naturali; Koh Samui, spiagge uniche ed interno sorprendente; Koh Phangan, spiagge tranquille e notti di fuoco; Ko Lipe, un paradiso segreto (da non rivelare a nessuno!).

    Da non perdere:

    1. Bankgkok
    2. Kao Yay National Park
    3. Chang Mai, Eco Elephant Experience
    4. Khao Lak

    Spiagge bianchissime che portano a un mare dall’acqua verde e turchese, templi buddisti avvolti nel silenzio e grattacieli avveniristici sempre più alti: la Thailandia è un cocktail di contrasti condito dalla cordialità delle persone che la abitano e che l’hanno resa il Paese del sorriso.
    Ti invitiamo a sfogliare il catalogo Oriente 2019 e scoprire tutte le migliori strutture scelte da Hotelplan.

    Scopri Inconfondibile Thailandia un tour di quattordici giorni e tredici notti, per godere a pieno le due anime della Thailandia. I primi sei giorni sono dedicati al contatto con il mondo spirituale e rurale, ma al contempo estremamente moderno del paese. A Bangkok si percorreranno i “Klong”, le famose vie d’acqua della Venezia d’Oriente, per ammirare il tramonto ai piedi del Tempio dell’Aurora. Durante il tour si visiterà il mercato galleggiante, si entrerà nei templi indù Khmer a Lopburi, si visiterà in bicicletta il Parco storico di Sukhotai, patrimonio dell’Umanità, che racchiude le rovine dell’Antica capitale omonima Sukhotai, per poi immergersi nella natura con un’intera giornata dedicata ad accudire gli elefanti all’interno della giungla thailandese. Dopo l’itinerario porta dalla capitale fino al Nord montuoso del paese. Il resto del viaggio è dedicato a un soggiorno mare, scegliendo l’isola o la località che vi incanta di più. Da non perdere i canti serali dei monaci e lo street food tour a Chiang Mai.

    Per chi desidera scoprire la Bangkok più moderna ed internazionale, l’hotel ideale è sicuramente il The
    Sukosol. Poco distante dai quartieri storici, l’hotel presenta un design contemporaneo che onora l’estetica thai, offre una piscina all’aperto, un centro benessere e un sorriso perenne di uno staff attento e sempre all’altezza.

    Il Bangsak Merlin Resort invece, si affaccia direttamente sulla favolosa spiaggia di Bangsak e regala indimenticabili viste panoramiche sull’oceano in una posizione appartata a Khao Lak.
    Riservato agli ospiti Hotelplan, un’escursione di una giornata intera al Parco di Kao Sok per ammirare i caratteristici picchi calcarei ricoperti dalla rigogliosa vegetazione e un’escursione, alle isole Similan con mbarca veloce: uno spettacolo unico.

    Noto per il suo design tutt’altro che minimale, il resort Santhiya Koh Yao Yai celebra la sua estetica Thailandese genuina e originale, perfettamente integrata con il contesto naturalistico intorno.
    Il resort, infatti, si trova in un’ottima posizione sul mare e la spiaggia è riservata solo ed esclusivamente ai clienti Hotelplan.


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori