VIAGGI > Zambia & Zimbabwe

Zambia & Zimbabwe

    Due paesi senza sbocchi sul mare, all’altezza del cuore dell’Africa nera, uniti dal bacio tonante delle cascate Victoria.

    Per chiunque sia già innamorato di questo continente, per chi soffra di Mal d’Africa, due terapie decisamente efficaci: lo Zimbabwe e lo Zambia.

    Il primo è un immenso altopiano, attraversato dai fiumi Limporo e Zambesi, macchiato di laghi, benedetto da un clima temperato che ne fa un paradiso terrestre per animali selvaggi. Il secondo è la massima espressione dell’Africa dei nostri sogni di bambino, diventata la patria dei safari più lussuosi, selvaggi, ricercati.

    Dall’alto le sfumature di verde e marrone sono tanti e tali da trasmettere come in questi due paesi ci sia tutto il continente: pianure verdeggianti, foreste tropicali, savane aride, fiumi lenti e profondi, cascate immense.

    Le Victoria Falls delimitano il confine tra i due paesi e hanno un fronte lungo più di un chilometro. È necessario percorrerle dal lato Zimbabwe per percepirne l’estensione, dal lato Zambia la portata. Per David Livingstone che le scoprì nel 1855 furono le cascate Victoria; per i locali, da sempre, Mosi-oa-Tunya, il “fumo che tuona”.

    Zambia e Zimbabwe però non sono solamente natura: pochi decenni fa erano un paese solo, la Rhodesia, dal nome di Cecil Rhodes, politico imprenditore e esploratore britannico. Queste terre nel diciannovesimo secolo sono state il teatro della massima espressione del colonialismo britannico in Africa, dopo almeno 1800 anni in cui furono abitate solamente da popolazioni di etnia Khoisan e Bantu, le più importanti dell’Africa Meridionale.


    Richiedi informazioni

    Compila i campi qui sotto, ti contatteremo al più presto:

    Nome*
    Cognome*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Città*
    CAP*
    Numero telefonico*
    In che periodo vuoi viaggiare?*
     
    Durata del viaggio*
    Flessibilità*
    Aeroporti preferiti di partenza*
     
    Budget di spesa totale*
    Passeggeri*
    Per poter realizzare la nostra migliore offerta ti preghiamo di indicarci nel campo libero sottostante: i nomi e cognomi di tutti i passeggeri (come riportati sul passaporto) e nel caso di bambini o infanti le loro date di nascita oltre all’aeroporto di partenza prescelto
    Adulti*
    Nome*
    Cognome*
    Bambini (2/12 anni)
    Messaggio
    HAI BISOGNO DELL’ASSISTENZA DI UN’AGENZIA? Trovi Hotelplan nelle migliori agenzie di viaggio italiane. Seleziona quella a te più vicina oppure te ne suggeriremo una noi.
    CERCA IL PUNTO VENDITA
    * Campi obbligatori